diario di una dieta – Giorno 69

Diario di una dieta – Giorno 69

Menù  Diario di una dieta – Giorno 69
Colazione cornetto e latte macchiato :/
Merenda mattina  
Pranzo formaggio cremoso leggero
3 fette pane
insalata pomodori e peperone
1 cucchiaino di olio
Merenda pomeriggio 1 cioccolatino 70% fondente 🙂
Cena peperoni in padella
120 gr carne arrostita
2-3 fettine di pane
lattuga
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 60 min camminata (anche piú)

07:30 – Ben svegliati! Oggi ho messo la sveglia alle 7 anche se poi mi sono svegliata prima da sola. Ultimo giorno in Italia, domani si riparte Sad . E quindi ho anche tante cosine da portare a termine. Innanzitutto vado dalle mie amiche a fare i capelli di nuovo, approfitto finché son qui, cosí faccio altre due chiacchiere e me ne vado con la testa in ordine. Poi vorrei fare un giretto al mercato visto che giovedí non ci sono riuscita a causa di quella stupida pratica di radiazione della mia auto (se ci penso… grrrrrrr  Furious ). E poi un ultimo salto al supermercato per prendere qualcosa da mangiare mentre viaggiamo. Io mi preparo una bella insalatona con la mozzarella e una macedonia di frutta, dovrei stare a posto cosí, anche se a differenza dell’andata ora mi si aperto un po’ piú lo stomaco… Lunedí avró l’esito bilancia della vacanza… spero di non aver preso troppo peso! Ma se ne ho preso ne é valsa la pena, almeno non é stato a causa di cioccolata e schifezze varie no? Ho mangiato bene e ho anche fatto tanto camminare. Una volta di ritorno in Olanda ricominceró a scrivere con piú precisione quel che mangio e a fare le mie attivitá di Tai Chi e Zumba… e il peso, anche se ne ho messo, lo riperderó. E ovviamente riprenderó a pubblicare delle ricettine light! Stavolta sono molto determinata, sono certa che anche questo diario aiuta tanto. L’aver iniziato a perdere del peso aiuta, é un flusso che quando parte mi da la carica, ovvero vedermi giá piú sgonfia, riuscire a comprare dei vestiti piú decenti e carini e sentirmi piú leggera e con l’energia di muovermi e fare… beh poi mi porta a voler continuare e me ne da la continua motivazione! Ed ora basta con le chiacchiere… vado a prepararmi. Un buon sabato a tutti, a piú tardi!  Feeling Good

12:30 – Mattinata all’insegna dello shopping selvaggio! eheheheh Mi sono fatta un bel giretto da sola senza nessuno che mi rompesse le scatole ahhhh che bellezza! E ho comprato un paio di cosette qui e lí Big Boss . Innanzitutto dei foularini di cotone che mi servivano per il grigio… uno a pallini é carinissimo! E poi sono andata in un negozio di cose per la cucina e ho trovato finalmente lo stampo al silicone per i mini-donut! E quello per le mini-madeleine e anche per le grandi. Appena rientro in Olanda mi daró da fare eheheh… Poi sono andata dalle mie amiche per fare i capelli e prendere i prodotti che mi servono per il colore… ormai l’olandese diventerá bravissimo come coiffeur  Ha Ha . E poi l’ultimissima spesa al supermercato. A colazione ho preso un cornetto vuoto (era enorme mannaggia ma non ho il cuore di buttarne metá ed ero sola…) e un latte macchiato. Ora pranzo qualcosa di leggero, un’insalatina con pane e bresaola e poi preparo il bagaglio. Piú tardi vado a prendermi un ultimo caffé con l’olandese e poi a casa. Si cena presto (ho trovato della carne di agnello che ha una faccia bellissima… ok un po’ grassa ma é uno sgarro desiderato!) e poi a nanna. Spero che domani sia come oggi… al momento fa addirittura caldo e c’é un bel sole, se domani é cosí ci godremo il panorama delle Alpi per bene! Un buon pomeriggio a tutti  Sweet Kiss

17:50 – Appena finito di chiudere la valigia! E siamo anche riusciti a uscire per le ultime commissioni, qui il tempo é bello e si fa difficoltá a tornare a casa… Comunque in un negozio nel quale non ero mai entrata ho trovato dei prodotti molto interessanti impacchettati da un mulino locale: potevo mai uscire a mani vuote? Certo che no! Ho preso varie farine: kamut, farro e grano saraceno e anche una busta di lievito madre… Inoltre ho scoperto che questo mulino fornisce anche il malto, che mi interessava avere ma non avevo mai trovato… la prossima volta che vengo qui lo prenderó, purtroppo al momento il negozio non l’aveva e partendo domani era inutile ordinarlo!
Tra un po’ metto a fare dei peperoni in padella con pochissimo olio cosí da accompagnare la carne e riordino il frigo. Quando partiamo io lascio giá tutto organizzato in frigo cosí la mattina devo solo svuotare rapidamente nelle borse. Inoltre devo prepararmi l’insalatona per il viaggio e dei panini per i boys! Scappo a finire. Spero di scrivere di nuovo piú tardi ma non son certa di farcela. Al piú ci si risente dall’Olanda! Buona domenica a tutti!

Diario di una dieta – Giorno 69

Diario di una dieta - Giorno 69, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 69”

  1. Buon pomeriggio anche a te, vedo con piacere che ti passerà velocemente, io dopo giorni intenso di lavoro, oggi mi godo un po’ di relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.