diario di una dieta – Giorno 324

Diario di una dieta – Giorno 324

Menù  Diario di una dieta – Giorno 324
Colazione Gallette di riso cioccolato e ciliegie
Merenda mattina  
Pranzo Fresella tonno e pomodoro
Merenda pomeriggio  
Cena Zuppa di pomodoro
4 fettine di baguette
formaggio cremoso light
Indivia belga agrodolce
Spuntino mezzanotte Yogurt magro senza yogurtiera
con lamponi e miele
Attività fisica pulizia a fondo casa e giardinaggio
passeggiata lunga

10:00 – Buongiorno! Anche oggi scrivo il diario in ritardo ma credo vi dovrete abituare visto che sto per partire per le vacanze e non avrò più orari precisi, anche se spero di riuscire a postare comunque tutti i giorni! Innanzitutto un bel caffè:

buon martedì, diario di una dieta - Giorno 324, Mangia senza Pancia
immagine presa da internet

con tanto di mappa dell’Italia che serva da buon augurio in modo da poter partire quanto prima Big Smile

Per colazione ho approfittato di questa ondata di ciliegie in Olanda e ho preparato ancora le Gallette di riso cioccolato e ciliegie:

Gallette di riso cioccolato e ciliegie, diario di una dieta - Giorno 324, Mangia senza Pancia

vi consiglio di provare questa cremina di ricotta e cacao che già da sola è squisita… poi con le ciliegie dentro è sublime!

Ieri sera poi ho fatto sia la classe di zumba che quella di step. Ma mi ci è voluta mezza lezione di step prima di ritrovare agio a salire e scendere dallo step, e pensare che una decina di anni fa ci volavo sopra! Ora invece mi viene paura di cadere… ma verso fine lezione avevo già ripreso “il piede” (non posso proprio dire la mano eh Ha Ha) e sono tornata a casa super stanca e con i piedi che non me li sentivo più! Però molto soddisfatta!

Adesso vado a fare qualche servizio in casa e poi mi preparo per uscire. Qui abbiamo una splendida giornata finalmente, sole e cielo blu e io vado a vedere una mia amica della zumba al centro per fare una bella passeggiata assieme ai negozi. Ah non vedo l’ora Feeling Good

Auguro a tutti una bella mattinata e a rileggerci più tardi…

16:45 – Buon pomeriggio! Ho fatto proprio una bella passeggiata con la mia amica e siamo state in una caffetteria dove, per la prima volta, ho potuto gustare un buon caffè! Ok non è come il caffè del Bar Nilo a Napoli (il mio preferito) però era veramente decente… ed anche buono il retrogusto. Da ritornarci. E poi anche il posto era carino, facendo caldo (eh si oggi 28 gradi) avevano aperto il retro con i tavolini e c’era un bellissimo gatto nero che si faceva coccolare da tutti… bellissimo Feeling Good

A pranzo, fatto tardi al ritorno dal centro, ho preparato velocissimamente una Fresella tonno e pomodoro:

Fresella tonno e pomodoro, diario di una dieta - Giorno 324, Mangia senza Pancia

semplice, veloce e fresca… Infatti sono tornata molto accaldata ma contenta: evviva il caldo (per ora dico ancora così poi comincerò a lamentarmi Ha Ha)

Adesso ho da rispondere a qualche domanda sulla dieta: ma lo sapete che mi state scrivendo con tante domande e io non riesco quasi più a starci dietro? E’ diventato quasi un lavoro a tempo pieno… e se io inizio a lavorare sul serio poi come faccio eh? Però mi fa così tanto piacere ricevere tutte queste domande! Mi spiace solo quando non so rispondere… o quando non riesco a incoraggiare qualcuno di voi come vorrei poter fare!

Ok fine del filosofeggiamento… vado a fare qualcosa di utile! A più tardi Sweet Kiss

22:45 – Ma dov’è andato il tempo? Beh ho fatto qualcosa in giardino ed è volato via… Ah parlando di giardino, quest’anno i lamponi stanno producendo tantissimi frutti, solo stamattina ho raccolto circa 200 g di lamponi maturi (ottimi) e poco fa, quando ho annaffiato, notavo che già ce ne sono altri da raccogliere. Meno male almeno ce li siamo mangiati prima di partire no?

Comunque per cena ci siamo arrangiati con un po’ di tutto per consumare cose che erano in frigo/freezer. Quindi ho mangiato: Zuppa di pomodoro, baguette e formaggio cremoso light e ho preparato l’Indivia belga agrodolce:

Indivia belga agrodolce, diario di una dieta - Giorno 324, Mangia senza Pancia

visto che ne avevo ancora 2 cespi in frigo da consumare! E adesso ho preparato lo Yogurt magro senza yogurtiera:

Yogurt magro senza yogurtiera, diario di una dieta - Giorno 324, Mangia senza Pancia

(ne era rimasto solo un po’) con i lamponi e il miele…che bontà!

Auguro a tutti una bella serata e la buonanotte… a domani Feeling Good

Diario di una dieta – Giorno 324

diario di una dieta - Giorno 324, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 324”

  1. Che telepatia, anche io stasera avevo zuppa di pomodoro e peperoni, che il mio ragazzo ha definito “salsa di pomodoro che mi spacci per zuppa”… uffa! In effetti ho letto tante ricette ma non ho ancora trovato bene dove finisce il concetto di salsa di pomodoro e inizia la zuppa. Eppure mi ispirava…

    1. in effetti un po’ di ragione il tuo ragazzo ce l’ha… se poi la passi col mixer veramente si fa difficoltà a a capire, specie considerando che essendo a dieta mica ci si può mettere la panna eh! Però l’olandese la fa un po’ liquidina, con la carne tritata, poca pancetta magra, tanta carota e sedano rapa tagliati a tocchetti… quindi vedendo carne e tutte ‘ste verdure sembra più zuppa… un giorno metterò foto e ricetta…

  2. Ciao Gio,
    oggi ho fatto una variazione sul tema ispirata alla tua combo cioccolato-ciliegie. 1 cucchiaio di ricotta con 1 cucchiaino di cacao, mescolato bene bene. Aperto 2 albicocche e spalmato il composto nel buco e gnam! che merendivina 🙂 Ad avere le goccine di cioccolato sarebbe stato il massimo, prossima volta mi devo organizzare!

    1. buonissimoooooooooooooo! Appena trovo le albicocche buone, magari quando torno in Italia, provo anche io… anche con le pesche quasi quasi… 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.