diario di una dieta – Giorno 159

Diario di una dieta – Giorno 159

Menù  Diario di una dieta – Giorno 159
Colazione Yogurt con avena croccante e frutta
Merenda mattina
Pranzo assaggini vari al supermercato 😀
Merenda pomeriggio
Cena Pasta ai frutti di mare surgelati
Insalata verde
yogurt e ciliegie… scongelate 🙂
Spuntino mezzanotte
Attività fisica

08:30 – Buongiorno e buon venerdì! Che programmi avete voi oggi? Ultimo giorno di lavoro e poi weekend normale o weekend speciale? Mi raccomando di fare attenzione alle feste e specialmente ai buffet… vi ricordo la mia piccola guida di Sopravvivenza: Diete e Feste, con i consigli pratici per evitare le “abbuffate” Big Smile
Ieri sera poi che delusione… nonostante fosse programmato il film 2012 ne hanno poi trasmesso un altro: Unstoppable,  bel film, ma completamente diverso da quello che avevo già in mente di vedere. Ci è piaciuto ugualmente però… uffa!

Oggi conto di terminare di mettere a posto tutte le carte (ieri poi mi sono distratta e non ho finito) e poi vorrei uscire a fare un giro ai negozi e la spesa. Fuori c’è ancora neve ma non ne ha fatta di fresca e le previsioni dicono che ci sarà sole nei prossimi giorni per poi ricominciare a nevicare tra una settimana… ma io credo sempre poco alle previsioni a lungo termine Doubt it! Intanto mio figlio ha terminato gli esami, nel frattempo è arrivato il voto di matematica, un bel 7,6 sulla goniometria e manco lui se lo aspettava! Oggi tutta la classe va in una cittadina non troppo lontano da qui per far visita ad un museo sulla seconda guerra mondiale e poi dovrà fare una relazione ma la prossima settimana, quindi per lui oggi è già festa in un certo senso!

Tra un po’ preparo la colazione, molto probabilmente lo Yogurt con avena croccante e frutta:

Yogurt con avena croccante e frutta, Mangia senza Pancia

Auguro una bella mattinata a tutti voi e a più tardi per il resto del menù della giornata Feeling Good

10:15 – Invece di mettere a posto le mie carte mi sono messa a scrivere la ricetta del mio pranzetto di ieri… ecco a voi i Pomodori ripieni di riso e tonno, ottima per riciclare il riso avanzato:

Pomodori ripieni riso e tonno, Mangia senza Pancia

Enjoy Big Smile

15:20 – Buon pomeriggio, come sta andando la vostra giornata? Qui tutto molto bene, a parte le carte che non ho ancora toccato e stanno lì che mi guardano e attendono pazientemente Baffle. Sono tornata da poco e ai negozi ho preso una mega-sciarpa fatta a mano molto carina a metà prezzo, quindi si poteva fare… e ho fatto la spesa. Al supermercato c’erano stuzzichini di vario tipo quindi ho preso quello che secondo me a occhio erano circa 5 punti Weight Watchers e mi sono fermata. Poi ho preso l’occorrente per la cena, ovvero la Pasta ai frutti di mare surgelati:

Pasta ai frutti di mare surgelati, Mangia senza Pancia

che mangeremo con una bella insalata verde. Fra poco invece preparo la cena a mio figlio ed il suo amico, a loro non piacciono i frutti di mare, quindi un bel piatto di pasta e polpette al sugo con fagiolini, così fanno il pieno prima di andare a fare l’allenamento!
Ora però ci vuole un caffè altrimenti mi viene da fare la pennichella e addio carte di nuovo! A più tardi Feeling Good

21:20 – Ok le carte non le ho ancora riordinate… Comunque la cena è stata buonissima, ho utilizzato delle erbe secche che avevo preso a Ischia la scorsa estate e che avevo dimenticato. E’ un mix con peperoncino, origano, aglio e altre spezie secche buonissimo, anche molto piccante e ha insaporito il mio sugo per la pasta ancora di più… proprio buono! Adesso stiamo già guardando un film con un gran cast come Nicolas Cage e Sean Connery, il film si chiama The Rock… Una buona serata a tutti voi Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 159

diario di una dieta - Giorno 159, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 159”

    1. Grazie Giovanna! A me spesso resta il riso e ieri sinceramente volevo mangiare qualcosa di caldo e sfizioso… l’idea infatti era partita dalla solita insalata riso-tonno-pomodori 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.