Pasta e Zucca Ricetta Bimby TM5 e TM31

 

pasta-e-zucca

La Pasta e Zucca Ricetta Bimby Tm5 e Tm31 è davvero molto semplice da realizzare, il risultato è un piatto gustoso dalla consistenza vellutata. La pasta migliore per questa ricetta è sicuramente corta, puoi scegliere anche altri formati come i ditalini, gli gnocchetti, le pennette…

La zucca è indicata nelle diete dimagranti, infatti a dispetto del suo sapore dolciastro, il suo apporto calorico è modesto: circa 18 kcal per 100 grammi.

Per l’elevata digeribilità è raccomandata a bambini e anziani. Nutriente, sedativa, rinfrescante, lassativa e diuretica. Ricca di caroteni che rafforzano la vista e contribuiscono ad attenuare le rughe e le irritazioni.

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 grammi di zucca decorticata
  • 250 grammi di spaghetti spezzati
  • 50 grammi di olio evo
  • 600 grammi di acqua
  • 2 spicchi di aglio
  • prezzemolo a piacere

Preparazione:

_ Tagliare la zucca a tocchetti.

_ Mettere nel boccale gli spicchi di aglio tagliati a metà, l’olio e far soffriggere: 4 min./120°/vel.1 (per tm31 100°).

_ Eliminare l’aglio e aggiungere la zucca. Far cuocere: 20 min./100°/vel. 1.

_ A cottura ultimata aggiungere l’acqua, il sale e portare a bollore: 10 min./100°/vel.1.

_ Aggiungere la pasta, controllare il sale e far cuocere: il tempo indicato dalla confezione/100°/antiorario/vel.1. Durante la cottura al posto del misurino mettere il cestello per evitare gli schizzi.

_ Al termine della cottura, far riposare un minuto nel boccale chiuso, quindi versare in una zuppiera e aggiungere a piacere prezzemolo tritato. Servire.

dsc_zucca