Tartufini al limone 2 ingredienti

Facilissimi, veloci e davvero golosi, i tartufini al limone 2 ingredienti nascono da un’idea di riciclo, magari abbiamo una ciotola di crema al limone avanzata, del cioccolato bianco e allora? La prima regola in cucina è: non si spreca mai nulla, e vedrete che in pochi minuti creerete dei dolcetti belli e squisiti. Le dosi della ricetta sono per una ciotola piccola di crema, ma potete aumentarle se ne avete di più.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo12 Ore
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 ciotola di crema al limone
50g di cioccolato bianco (o 100g se la crema è in più )
cocco rapè (o scaglie di mandorle)
aroma limone gocce (facoltativo)

Strumenti

2 Pentolini
1 Ciotolina
Pirottini

Passaggi

Può succedere che abbiamo in frigo una ciotola di crema al limone avanzata da un dolce precedente, allora è importante riutilizzarla per altre idee dolci, perché non si spreca nulla. Se casomai non l’avete, potete farla appositamente per fare , con l’aggiunta di un solo ingrediente i tartufini. La ricetta della crema è qui Crema di limone straordinaria

Fate fondere il cioccolato bianco a bagnomaria, o nel microonde, togliete dal fuoco, fatelo intiepidire e poi mescolatelo alla crema di limone fredda. Lasciate riposare in frigo fino a che solidifichi . Meglio se tutta la notte.

Dopo il riposo in frigo, formate piccole palline e passatele nel cocco, o, se preferite, nelle scagliette di mandorla.

Adagiate i tartufini al limone 2 ingredienti nei pirottini, e teneteli in frigo fino al momento di servirli. Sono deliziosissimi e profumati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da minnie

Benvenuti nel mio blog di ricette semplici e gustose. Dai primi piatti ai dolci, facili da realizzare con gli ingredienti che, sempre, abbiamo in cucina, e un po' di fantasia. Buona navigazione, spero troviate la ricetta che cercate. https://blog.giallozafferano.it/minnie/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.