Cioccolatini cuor di nutella

2 ingredienti , 3 passaggi base e poco tempo per questi cuoricini golosissimi ripieni di nutella. Un consiglio importante: non riempiteli troppo di nutella perché, alla fine, potrebbe fuoriuscire un po’ come è accaduto a me, ma sono davvero golosi e tutti gli amanti del cioccolato lo sanno.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione2 Ore
  • Porzioni15
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

cioccolato fondente
nutella qb
mezzo tappino di rum (facoltativo)

Strumenti

2 Pentolini
1 Stampo
1 Sac a poche
1 Spatola
1 Alluminio

Passaggi

Sciogliete metà del fondente a bagnomaria, le dosi indicate in ricetta sono per 15 cioccolatini, ma potete farne secondo l’occorrenza.

Versate il cioccolato fuso negli stampini. Ora capovolgete subito lo stampo su un foglio di alluminio e fate colare l’eccesso di cioccolato. Quindi, riponete in frigo a rassodare, occorrerà poco tempo.

Ora, mettete la nutella in un sac a poche e riempite la base rassodata dei cioccolatini. A vostro gusto aromatizzate con un pochino di rum. Riponete in frigo fino a che solidificherà.

Quando sarà tutto ben rassodato, fondete la restante parte di fondente e ricoprite i cioccolatini, spatolate l’eccesso e di nuovo in frigo a rassodare.

Estraete i cioccolatini cuor di nutella dalle formine, metteteli in pirottini e gustateli o offriteli. Molto, molto golosi, dal cuore morbido di nutella.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da minnie

Benvenuti nel mio blog di ricette semplici e gustose. Dai primi piatti ai dolci, facili da realizzare con gli ingredienti che, sempre, abbiamo in cucina, e un po' di fantasia. Buona navigazione, spero troviate la ricetta che cercate. https://blog.giallozafferano.it/minnie/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.