Patate al forno del contadino

Queste patate al forno del contadino sono ricordi dell’infanzia. Si mia nonna le faceva spesso. Semplici ma con un gusto buonissimo. Queste ricette spero che possiate assaporarle. Veramente mi riportano bambina, i profumi in cucina di mia nonna, la chiamavo “la donna con le mani in pasta”. Con prodotti semplici uscivano piatti super! Noi lo consideriamo un “piatto povero”, ma dal gusto veramente buono. Si dalle nonne si impara molto, ed io ho imparato tanto! E questi valori un giorno vorrei passarli a mia figlia.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 4 persone

Per fare le patate al forno del contadino
  • patate
  • peperoni gialli
  • pomodori di Pachino

Preparazione

Ecco come fare le patate al forno del contadino.
  1. Come prima cosa Sbucciamo le patate e le mettiamo in ammollo per togliere l’amido. Laviamo e puliamo bene i peperoni io ne ho usati due. Tagliamo i peperoni a listarelle e li mettiamo in una ciotola. Ora tagliamo le patate dopo averle sciacquate e le tagliamo a cubetti non troppo piccoli, altrimenti si bruciano.

    Ora laviamo i pomodorini pachino e li tagliamo semplicemente a metà. Mettiamo tutto nella ciotola con i peperoni e patate, aggiungere sale e olio, mescolare bene.

    Adesso mettiamo nella teglia da forno, e cuociamo a 180° per circa 35 minuti.

  2. Ora che le patate al forno del contadino sono cotte, possiamo servirle. Sarà un successo per il palato, perché un piatto considerato “ piatto povero”, veramente un piatto da un gusto super!

Conservazione

Queste patate se avanzano potete metterle in un contenitore per alimenti, e consumarle il giorno dopo, scaldate in padella.

Spero vi piaccia questa ricetta 😊. Seguite la pagina facebook” in cucina con Vanessa “👍.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Vanessa

Mi presento! Mi chiamo Vanessa, ho 37 anni e vengo da Roma.Sono una ragazza molto estroversa sempre con il sorriso sulle labbra. Ho un sogno nel cassetto, scrivere in libro con le mie ricette. Vorrei scrivere tutte le ricette che mi ha insegnato mia nonna negli anni, e condividere questa esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.