Grissini ripieni al pesto

grissini ripieni al pesto-1-MICA

Grissini ripieni al pesto

Ecco la ricetta di uno snack dal sapore particolare, perfetto per un aperitivo o perchè no, anche da aggiungere a tavola nel cestino del pane. Superfacile da preparare, ci vuole pochissimo tempo, solo 2 ingredienti e praticamente quasi nessuna attrezzatura da cucina!

Io vi presento questi grissini ripieni con il pesto ma potete scegliere voi con cosa farcirli!

Ingredienti:

  • impasto per pizza
  • pesto

Cosa ci serve:

  • 1 teglia da forno
  • carta forno
  • 1 coltello
  • 1 cucchiaino

Nel tempo che mi servirà per scrivere questa ricetta, voi potete tranquillamente preparare questi grissini ripieni! Accendete il forno a 230° per preriscaldarlo e ricoprite una teglia da forno con carta forno.

Stendete la pasta per pizza (io ho usato un impasto di quelli comprati al supermercato, ma niente vi vieta di fare voi l’impasto per la pizza!) e tagliate tante strisce per il lato più corto, larghe all’incirca 2 cm.

Prendete il vasetto del pesto (anche qui potete tranquillamente comprarlo oppure preparare voi il pesto) e con un cucchiaino ricoprite metà della striscia dei grissini con il pesto; poi prendete l’estremità pulita della striscia di pasta pizza e piegate la striscia sulla parte ricoperta di pesto: otterrete una sorta di lungo raviolone, non preoccupatevi di chiuderlo.

Prendete la striscia fra le mani e arrotolatela su se stessa in modo da creare una specie di spirale; adagiate il grissino ritorno sulla teglia e continuate così fino ad esaurire tutto l’impasto per pizza.

Infornate la teglia con i grissini ripieni al pesto e cuoceteli per circa una ventina di minuti, finché non prendono colore; una volta cotti, aspettate che si intiepidiscano un poco e poi serviteli.

 

 

Se vi è piaciuta questa ricetta, vi aspetto sulla mia pagina Facebook  Mica Solo Dolci – Il Blogghino per scoprire tante altre ricette.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.