torta 7 vasetti yogurt e fragole

torta 7 vasetti allo yogurt è fragole una torta realizzata t sofficissima e facilissima da preparare. È ideale per la merenda dei più piccoli, ma anche una base per preparare una golosa torta di compleanno

torta 7 vasetti è forse una delle ricette più conosciute e apprezzate da molti sia per la sua sofficità e versatilità sia per la sua praticità e facilità nel prepararla: non serve avere grandi doti da pasticcere e non si usa la bilancia ma direttamente il vasetto dello yogurt e si sporca una sola ciotola! E una torta allo yogurt, morbidissima, senza burro, perfetta per la colazione o per la merenda anche dei più piccoli, ma, se farcita e decorata, è una torta scenografica ideale per festeggiare un anniversario!

Condividi

  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

1 vasetto yogurt
3 uova
3 vasetti farina 0
2 vasetti zucchero
1 vasetto olio di semi di girasole
1 bustina lievito per dolci
q.b. sale
q.b. burro per teglia
q.b. zucchero a velo
Mezzo kg

8

Strumenti

Ciotole
oppure
Teglie
Forni
oppure

come preparare la torta 7 vasetti

Svuota un vasetto di yogurt (intero o magro) in una ciotola e usa il vasetto per misurare gli altri ingredienti.

2) Sguscia 3 uova in una ciotola profonda e montale con una frusta elettrica o a mano insieme allo zucchero, in modo da ottenere un composto chiaro e spumoso.

3) Con le fruste in movimento, aggiungi prima lo yogurt e, dopo averlo amalgamato bene al composto d’uovo, versa l’olio di semi a filo. Infine, incorpora un po’ alla volta la farina ”00”, il lievito per dolci, setacciati, e un pizzico di sale. Lavora l’impasto in modo che si presenti omogeneo e senza grumi.

tagliare le fragolea pezz piccoli ed amalgamarle al composto.

4) Imburra e fodera uno stampo da 24 cm di diametro con carta da forno, versa il composto della torta, livella la superficie con una spatola e cuoci la torta 7 vasetti in forno già caldo a 180° per 40-45 minuti. Sforna e lascia raffreddare lo stampo prima di estrarre la torta. Servila con una spolverata di zucchero a velo o farciscila e decorala come più ti piace.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da le ricette di Marzia

cucinare una passione fin da piccola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.