TORTA ROVESCIATA ALLE PESCHE

La torna rovesciata alle pesche è una deliziosa bontà estiva ideale per essere gustata in ogni momento della giornata, una torta così buona e scenografica che non vedrete l’ora di preparare.

il suo profumo inebrante la renderà molto apprezzata da grandi e piccini, il suo gusto è morbido e voluttuoso . Di facilissima esecuzione riuscirà a stupirvi e a deliziarvi dandovi una sferzata di energia positiva e buon umore ideale per affrontare delle giornate impegnative.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

500 g pesche gialle
180 g burro
200 g farina 0
130 g zucchero
130 g zucchero di canna
100 ml latte
2 uova
7 g lievito in polvere per dolci
1 cucchiaio acqua

preparazione torta rovesciata alle pesche

Iniziate la preparazione della torta rovesciata alle pesche dedicandovi al caramello. Prendete un padellino di medie dimensioni e versateci 130 g di zucchero di canna, 50 g di burro e un cucchiaio di acqua. Poggiate sul fuoco e mescolando velocemente gli ingredienti iniziate a far caramellare il tutto

. Il caramello dovrà avere un bel colore dorato ed non dovrà avere grumi per quello è molto importante che mescoliate accuratamente gli ingredient

Appena il caramello sarà pronto versatelo sul fondo della tortiera opportunamente rivestita di carta forno. Fate aderire bene muovendo e ruotando la vostra tortiera in modo che il caramello aderisca in modo ben omogeneo ben al fondo della tortiera .

Lavate ed asciugate le pesche nettarine e tagliatele a spicchi regolari lasciando loro la buccia. Distribuite gli spicchi sul caramello, oramai intiepidito, creando un decoro a raggiera.

Prendete una ciotola capiente e montate a crema le uova, aggiungendo cucchiaiate lo zucchero semolato. Mescolate accuratamente, aiuandovi con un cucchiaio da minestra, e aggiungete la farina 00, il latte tenuto a temperatura ambiente, il restante burro e il lievito.

Versate il composto sopra le pesche con molta calma: dovrete evitare di far spostare gli spicchi di pesche nettarine. Infornate a 180°C per circa 45 min. Fate la prova stecchino per assicurarvi dell’effettiva cottura della torta.

Quando la torta sarà ben raffreddata con delicatezza rovesciatela su un piatto da portata.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da le ricette di Marzia

cucinare una passione fin da piccola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *