Mini cheese cake al gorgonzola e mostarda

Adoro i cheese cake! Amo poi tutti i bicchierini da finger food, mi piace tanto vederli sulla tavola… ormai ne ho una scorta e non smetterei mai di acquistarne di forme e misure diverse (tra gli oggettini da finger food e i siliconi… mi sa che dovrò traslocare presto!).
Per la ricetta di questi mini cheese cake al gorgonzola e mostarda ho navigato un po’ nel web e, unendo un po’ di idee, ne è risultata questa, a mio avviso semplicissima e molto goduriosa, specie se vi piace il gorgonzola. Sono adatti in mille occasioni, da cene a buffet informali a festività più importanti, da happy hour, brunch o apericene con gli amici a cene di compleanno o, perchè no, a Capodanno. Di solito accolgono il consenso di tutti i commensali, certo deve piacere il gorgonzola e il contrasto tra il salato e il dolciastro della mostarda.
Per la ricetta di questi mini cheese cake al gorgonzola e mostarda non metto le quantità, dipende da quanti bicchierini volete preparare e soprattutto da quanto sapore di gorgonzola volete dare all’insieme. Tenete presente che, per la base, io utilizzo ogni 100 grammi di crackers o grissini 75 grammi di burro.

Ingredienti:
Crackers o grissini
Burro
Gorgonzola
Mascarpone
Mostarda di pere home made

Procedimento:
Per preparare questi facilissimi e golosissimi mini cheese cake al gorgonzola e mostarda, frullate innanzitutto i crackers o i grissini con il burro (considerate che, per 100 g di grissini, vanno bene 75 g di burro) fino a formare delle belle briciolotte; a questo punto rivestite il fondo dei vostri bicchierini premendo il composto con il dorso di un cucchiaino.
Mescolate ora il gorgonzola e il mascarpone ammorbiditi in microonde qualche secondo (se non vi piace vedere i pezzettini verdi del gorgonzola vi consiglio di frullare il tutto) e versateli sopra al fondo di crackers.
Ammorbidite ora la mostarda in microonde in modo da poterla versare sul composto di formaggio precedentemente raffreddato.
Et voilè, il gioco è fatto e i vostri bellissimi mini cheese cake al gorgonzola e mostarda sono pronti per essere gustati. Vedrete che piaceranno a tutti, sono originali e molto saporiti.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta