Focaccia velocissima al pomodoro (in microonde)

Focaccia velocissima al pomodoro (in microonde)

Uno dei miei primi esperimenti con il microonde è stata la focaccia salata… è diventata poi il mio cavallo di battaglia, economica, veloce, facilissima, velocissima e sempre versatile in base a ingredienti o al tipo di cena da servire. In estate per me è un must, niente forno e niente caldo esagerato in cucina… ma poi mi trovo a prepararla spessissimo tutto l’anno perché mi piace tanto.

Oggi condivido con voi questa versione, la focaccia velocissima al pomodoro (in microonde). A me piace tantissimo, provatela e poi raccontatemi!

Ingredienti:

Preparazione:

Per preparare la focaccia velocissima al pomodoro (in microonde), sciogliete innanzitutto il vostro cubetto di lievito in un po’ di latte tiepido (non caldo, mi raccomando!).

In una terrina mescolate la farina, il latte, l’olio, il concentrato di pomodoro, tre pizzichi di origano (abbondate se vi piace!), il sale e, infine, il lievito sciolto nel latte.

Mescolate bene tutto con una forchetta, coprite l’impasto e lasciatelo lievitare in frigorifero un paio di ore (anche tutta la notte va bene).

Preriscaldate il piatto crisp per 1 minuto con funzione crisp, foderate il piatto con carta forno, versate l’impasto e livellatelo bene con il dorso di un cucchiaio. Infornate con funzione solo microonde per 10 minuti e con funzione crisp per 8 minuti.

Spegnete, non aprite il forno e lasciate raffreddare la vostra focaccia velocissima al pomodoro (in microonde) per qualche ora.

Farcitela come preferite, io utilizzo spesso la focaccia velocissima al pomodoro al posto del pane.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta