Crostini alla pizza con esubero

Crostini alla pizza

Crostini alla pizza con esubero

Pizza, pizza, pizza. Non me ne stancherei mai. Sottile, focacciosa, a tranci, pure avanzata e fredda. Non ho speranze, mi piace troppissimo. E così, spesso, preparo anche il danubio alla pizza, muffin salati alla pizza, grissini, biscottini… e, da quando li ho scoperti… i crostini alla pizza con esubero di lievito madre. Buoni, buonissimi. Facili, facilissimi. Veloci, velocissimi. E con quel profumo e quel sapore che li rendono proprio irresistibili. Mi piace tanto sgranocchiarli, spesso li metto in tavola al posto del pane oppure li sgranocchio durante il giorno quando mi viene voglia di qualcosa di buono… insomma, ogni momento è perfetto per assaporarli in tutta la loro fragranza e sapidità.

Pronti a leggere la ricettina dei crostini alla pizza con esubero ??? Forzaaaa, il tempo di leggere gli ingredienti e saranno già in forno, ci scommettiamo?

Ingredienti:

Preparazione:

E’ davvero semplicissimo preparare i crostini alla pizza con esubero di lievito madre. Spezzettate innanzitutto, all’interno di una ciotola, il lievito madre non rinfrescato, unite tutti gli altri ingredienti e impastateli tra loro sino a formare un composto omogeneo, liscio e compatto.

Stendete l’impasto in una sfoglia sottile di circa 1 mm e ½, potete farlo direttamente sulla carta da forno oppure su un piano infarinato.

Tagliate la pasta della forma che preferite, a me piacciono a bastoncino sottile ma potrebbe essere anche a rombi, a rettangoli, grandi, piccoli… come preferite.

Cuocete i crostini alla pizza con esubero in forno caldo a 200° per 15 minuti circa: alla fine dovranno risultare dorati in superficie.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta