Crema dolce di zucca, dolce facile al cucchiaio

Questa CREMA DOLCE DI ZUCCA è facilissima da preparare e si può gustare in ogni momento della giornata senza troppi sensi di colpa perchè leggero e non appesantisce in alcun modo.

Se vi piace, potete arricchire ulteriormente questa soffice mousse aggiungendo degli amaretti finemente sbriciolati, o della cannella in polvere, della vaniglia in bacche, delle gocce di cioccolato fondente o delle uvette e pinoli.

Potete servire questo dolcetto anche in presenza di ospiti, magari servito in tazzine trasparenti o in piccole coppette o, perchè no, in vasetti di vetro.

Crema dolce di zucca

Crema dolce di zucca
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 3-4 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 800 ml Latte
  • 200 g zucca
  • 3-4 cucchiai Zucchero di canna

Preparazione

  1. Per preparare questa crema dolce di zucca ci vuole veramente pochissimo tempo e non serve avere di certo particolari doti culinarie.

    Dopo aver sbucciato, mondato togliendo filamenti e semi (che potete utilizzare QUI in modo golosissimo!) e tagliato la zucca a cubetti, metteteli in una casseruola, copriteli con il latte e fate cuocere dolcemente con il coperchio finchè la zucca risulterà morbida. Se vi piace, potete aggiungere della cannella nel latte a inizio cottura.

    Frullate ora, con un mixer a immersione, la zucca con il latte finchè il composto risulterà soffice e cremoso.

    Suddividete la vostra crema dolce di zucca in tazzine o ciotoline monoporzione e servitela tiepida o a temperatura ambiente in base alle vostre preferenze.

  2. Crema dolce di zucca

Note

Metti mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Crema dolce di zucca, dolce facile al cucchiaio”

  1. Ciao Martolina ti rinnovo i miei complimenti,sei una fonte inesauribile di sfiziosita’!!!.ho collaudato lo stampo in silicone sul piatto crisp e con successo. Ho scoperto le tue ricette cotte nella pentola Redmond
    ,io possiedo il multicooker de longhi e ti chiedo con funzione forno tu usi anche stampini in silicone vetro o metallo. Abbi pazienza ma ritengo le tue risposte affidabilissime. Grazie
    M.Luisa

    1. Carissima, io utilizzo moltissimo la Redmond, persino per fare la frittata al vapore! Utilizzo soprattutto stampini in silicone o in ceramica, quelli comunque che metteresti anche in forno. Un forte abbraccio e, per qualunque cosa, non esitare a contattarmi!
      Martaolina

    1. Dipende di sicuro dal tipo di zucca… a me è successo una volta con gli gnocchi utilizzando sempre la stessa ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.