Crea sito

Crema dolce di zucca, dolce facile al cucchiaio

Questa CREMA DOLCE DI ZUCCA è facilissima da preparare e si può gustare in ogni momento della giornata senza troppi sensi di colpa perchè leggero e non appesantisce in alcun modo.

Se vi piace, potete arricchire ulteriormente questa soffice mousse aggiungendo degli amaretti finemente sbriciolati, o della cannella in polvere, della vaniglia in bacche, delle gocce di cioccolato fondente o delle uvette e pinoli.

Potete servire questo dolcetto anche in presenza di ospiti, magari servito in tazzine trasparenti o in piccole coppette o, perchè no, in vasetti di vetro.

Crema dolce di zucca

Crema dolce di zucca
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 3-4 Persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 800 ml Latte
  • 200 g zucca
  • 3-4 cucchiai Zucchero di canna

Preparazione

  1. Per preparare questa crema dolce di zucca ci vuole veramente pochissimo tempo e non serve avere di certo particolari doti culinarie.

    Dopo aver sbucciato, mondato togliendo filamenti e semi (che potete utilizzare QUI in modo golosissimo!) e tagliato la zucca a cubetti, metteteli in una casseruola, copriteli con il latte e fate cuocere dolcemente con il coperchio finchè la zucca risulterà morbida. Se vi piace, potete aggiungere della cannella nel latte a inizio cottura.

    Frullate ora, con un mixer a immersione, la zucca con il latte finchè il composto risulterà soffice e cremoso.

    Suddividete la vostra crema dolce di zucca in tazzine o ciotoline monoporzione e servitela tiepida o a temperatura ambiente in base alle vostre preferenze.

  2. Crema dolce di zucca

Note

Metti mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Crema dolce di zucca, dolce facile al cucchiaio”

  1. Ciao Martolina ti rinnovo i miei complimenti,sei una fonte inesauribile di sfiziosita’!!!.ho collaudato lo stampo in silicone sul piatto crisp e con successo. Ho scoperto le tue ricette cotte nella pentola Redmond
    ,io possiedo il multicooker de longhi e ti chiedo con funzione forno tu usi anche stampini in silicone vetro o metallo. Abbi pazienza ma ritengo le tue risposte affidabilissime. Grazie
    M.Luisa

    1. Carissima, io utilizzo moltissimo la Redmond, persino per fare la frittata al vapore! Utilizzo soprattutto stampini in silicone o in ceramica, quelli comunque che metteresti anche in forno. Un forte abbraccio e, per qualunque cosa, non esitare a contattarmi!
      Martaolina

    1. Dipende di sicuro dal tipo di zucca… a me è successo una volta con gli gnocchi utilizzando sempre la stessa ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.