);

Panini con pomodorini secchi

Pascualicoli da utilizzare, pane finito, tempo poco, panettoni in corso. Uhmmmmm urgeva ricetta veloce e semplice. Volevo preparare dei panini ma che avessero un sapore in più, ed ecco ho ideato questi panini con pomodorini secchi davvero buoni e saporiti. Volete provarli?

Ingredienti:
300gr farina tipo 2
150gr semola rimacinata 
150gr farina multicereali
440gr acqua
130gr Pascualicoli 
125gr pomodorini secchi

Sciacquate i pomodorini secchi in acqua calda, asciugateli e teneteli da parte. Impastate grossolanamente e velocemente le farine con 330gr di acqua e lasciate riposare per 2 ore.

Al termine, aggiungete la restante acqua, il licoli e portate ad incordatura. Non aggiungo sale per via del fatto che i pomodorini sono già piuttosto saporiti. Aggiungete i pomodorini tagliati grossolanamente.

 Ponete in una ciotola a puntare per tre ore, poi date due giri di pieghe a tre, dividete in 12 palline da 80gr l’una e lasciate riposare 10 minuti. 

Ripiegate ogni pallina su se stessa, pirlatela e mettete nuovamente a lievitare nella teglia. Al raddoppio infornate per 45′ a 180 gradi. Sfornate e coprite con un canovaccio umido lasciando i panini nella teglia, per far sì che restino morbidi. Dopo 30′ scopriteli e metteteli a raffreddare su una gratella. 

 

panini con pomodorini secchi
la sezione
 

(Visited 240 times, 1 visits today)

Scrivi qui se hai domande o commenti da fare: