);

Biscottini morbidi al cocco verde e muesli

Qualche giorno fa in un supermercato ho trovato esposto un frutto stranissimo: una specie di blocco, ricoperto da una corteccia legnosa chiara. Recava un’etichetta: “cocco da bere”. Inutile dire che dopo un nanosecondo era dentro il mio carrello…. Si tratta di una noce di cocco contenuta entro il suo involucro, dalla consistenza tenera: si buca, ci si infila una cannuccia e si beve il latte. Buonissimo. E poi? Si apre con un paio di colpi ben assestati, e appare l’interno: fresco e morbido cocco da scavare col cucchiaino. E allora che ci faccio? Volendo realizzare qualcosa che non mi obbligasse ad accendere il forno, per conservare la fragranza dela noce di cocco, ho mescolato un po’ di ingredienti che avevo in casa ed il risultato sono stati questi biscottini morbidi al cocco verde e muesli. Se vi interessa capire la differenza tra il cocco verde e quello marrone, potete leggere questo articolo che lo spiega bene.

 

biscottini morbidi al cocco verde e muesli
l’interno della noce di cocco

 

Ingredienti:
100gr polpa di cocco verde
100gr cioccolato fondente
120gr muesli
2cm di radice di zenzero

La preparazione è molto veloce: si scioglie il cioccolato nel microonde; si minipimerizza il cocco con lo zenzero grattugiato finché non si ottiene una crema. Si mescola questa crema con il cioccolato fuso e il muesli.

Si distribuisce l’impasto con l’aiuto di due cucchiaini in mucchietti su carta da forno, e si lascia freddare bene in frigo per almeno 3 ore.

I biscottini avranno la consistenza morbida.

(Visited 296 times, 1 visits today)

Scrivi qui se hai domande o commenti da fare: