Pancake coniglietto, metti un Bugs Bunny a colazione!

pancake coniglietto, un Bugs Bunny a colazione!

Pancake coniglietto a colazione! Un simpatico Bugs Bunny tutto da gustare a colazione o a merenda 🙂 Dopo l’allegro orsetto pancake un altro cucciolotto si aggiunge a colazione!

I pancake sono molto semplici da preparare, se provate questa ricetta non la mollerete più, basta frullare tutti gli ingredienti e cuocerli in un padellino, provate!

Pancake coniglietto

Ingredienti per circa 4 coniglietti

farina 00, 300

latte, 300 ml

uova, 3

zucchero, 2 cucchiai

sale, un pizzico

burro fuso, 2 cucchiai

 lievito per dolci, 1 bustina

banana, 1

marmellata, q.b.

arancia, 1

ricotta, 200 g

cocco disidratato, q.b.

gocce di cioccolata, q.b.

pancake coniglietto, un Bugs Bunny a colazione!

In una ciotola miscelate la farina con lo zucchero, il pizzico di sale e il lievito. Servendovi di  una frusta a mano o quelle elettriche unite le uova, il latte, e per finire il burro fuso, dovrete mescolare giusto il tempo di ottenere un impasto liscio ed omogeneo, basteranno giusto due minuti 🙂

Per cuocere i pancake utilizzate un padellino piccolo a misura (circa 10 cm), oppure una bella padella come quella per le crèpe e farne più di uno alla volta.

Per ogni pancake coniglietto dovrete realizzarne uno grande con tre cucchiai di composto (il corpo), due con due cucchiai (la testa e le orecchie)) e 2 da un cucchiaio (zampette).

Assemblate il coniglietto in questo modo: sistemate il corpo e la testa come in foto. Per le orecchie dividete a metà il pancake e posizionate le orecchie. Per le zampette ritagliate piccole parti laterali per dare una forma quasi “semiconica) (v. foto)

Completate i pancake coniglietto con un cucchiaio abbondante di ricotta sulla coda, spolverizzata di cocco. Mettete due fettine di banana e tre gocce di cioccolata sulle zampette.

Pelate le arance a vivo e ricavate degli spicchi a mo’ di carotine. Infine sistemate dei fiorellini di marmellata da un lato.

Fatemi sapere se li preparerete, venitemi a trovare sulla mia pagina facebook. Vi aspetto! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *