Tagliatelle di frittata al pomodoro

Le tagliatelle di frittata al pomodoro sono buonissime. Un modo diverso per cucinare le uova e farle mangiare anche ai bambini. Servono pochi ingredienti solitamente sempre presenti nel nostro frigo per cucinare un piatto unico delizioso e diverso dalla solita frittata. Alla mia famiglia è piaciuto molto e credo proprio le rifarò presto. Provate anche voi e fatemi sapere!!

Tagliatelle di frittata al pomodoro

Portata: Secondo piatto – Piatto Unico

Costo: Basso

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo della ricetta: 40 minuti

Tagliatelle di frittata al pomodoro

Ingredienti per 1 persona:

per la frittata:

2 uova

2 cucchiai di parmigiano reggiano 30 mesi

Sale q.b.

Olio evo q.b.

per il sugo al pomodoro:

200 g di passata di pomodoro

1 cucchiaino di mix per soffritto

1 spicchio di aglio

Olio evo q.b.

Sale q.b.

Parmigiano reggiano da spolverizzare sul piatto finito

Preparazione: 

Iniziamo subito a preparare un semplicissimo sugo al pomodoro. A tale proposito fare soffriggere in olio il mix per soffritto cipolla, carota e sedano. A questo punto unire la passata di pomodoro e l’aglio (io lo grattugio). Regolare di sale e fare cuocere lentamente per circa 20 minuti. Alla fine il vostro sugo si sarà addensato per bene. Nel frattempo preparare il composto per la frittata. In particolare in una ciotola sbattere le uova con un pizzico di sale e il formaggio.  Scaldare l’olio in un ampia padella e versarvi l’impasto di uova. Cuocere da ambo i lati per poi adagiare la frittata su un tagliere. Tagliarla a strisce di 1 cm circa (come fossero vere tagliatelle). A questo punto versarle nel pentolino con il pomodoro e lasciare insaporire per qualche minuto mescolando delicatamente. Servite spolverizzando con parmigiano grattugiato.

Consiglio:

Io ho cucinato del sugo al pomodoro in eccesso per poi congelare quello inutilizzato per la ricetta. In questo modo ho già il sugo pronto da utilizzare al bisogno.

Tagliatelle di frittata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.