Crea sito

Come depurarsi dopo le feste

COME DEPURARSI DOPO LE FESTE: 10 consigli utili

…ecco 10 consigli detox post-abbuffate!

COME DEPURARSI DOPO LE FESTE

Come ogni anno dopo le feste ci sentiamo gonfi stanchi ed assonnati, del resto mangiare durante le feste è usanza tipica degli italiani. Grandi abbuffate, cibi raffinati, glutine in grandi quantità, per non parlare di alcool e bibite gasate e tanta carne alla griglia.

Ormai quello che è fatto è fatto. Se in questi giorni di festa vi siete lasciati andare agli eccessi di cibo e alcol, è inutile farsi sopraffare dai rimorsi, ma anzi, siate contenti di aver vissuto a pieno questi bei pranzi e cene in famiglia!

come depurarsi

Ma come depurarsi dopo le feste?

Bastano piccoli accorgimenti e qualche rinuncia per ritornare in forma senza troppa fatica. Basta seguire questo regime per una settimana per poter star meglio.
Per ritrovare la leggerezza e depurarsi dalle scorie, ecco alcuni consigli su come disintossicarsi e sgonfiarsi dopo le grandi abbuffate di queste feste! Scopriteli tutti…

1. BERE ALMENO 2 LITRI DI ACQUA AL GIORNO: Tutti ve lo diranno, lo so. Ma per quanto possa sembrare banale, questa è la prima cosa da fare per eliminare le tossine e permettervi di depurare il vostro organismo! Se proprio non riuscite a bere acqua semplice, preparate dell’acqua aromatizzata con frutta come limone, zenzero, arancia, mele, ecc…

2.NON SALTARE I PASTI: mangia 5 volte al giorno senza restare per più di 4 ore digiuna. NON saltare i pasti è importante, in questo modo non sentirei mai fame e non avrai il bisogno di merendine, dolci e quant’altro!

3.SPUNTINI E MERENDA sani: basta colazioni e spuntini con Pandoro e panettone! Il web, è pieno di idee e ricette di spuntini e merende sane e leggere, prendi spunto per realizzare le tue! Sostituisci barrette e merendine con frutta sia fresca che secca, yogurt e cereali, noterai la differenza!

4.VERDURE A GOGO: broccoli, finocchi, fagiolini, cipolle, asparagi, e chi più ne ha più ne metta. Sul blog, troverete una fantastica raccolta di RICETTE CON VERDURE per depurarsi dopo le feste!

ricette con verdure

5.CAMMINA, CAMMINA E CAMMINA: non è importante che tu faccia sport o meno, fai lunghe passeggiate oppure cammina dieci minuti per più volte al giorno; mangiare sano ti darà tanta energia e fare movimento non ti peserà!

6.PIATTI UNICI: prepara piatti unici abbondanti che contengano carboidrati, proteine e verdura. Preferisci i cereali e legumi alla pasta o comunque varia nella scelta di questi alimenti. Ad esempio, riso bianco con ceci e verdura abbondante è un pranzo equilibrato e ricco!

7.NO A BIBITE GASSATE E ZUCCHERATE: controlla sempre le etichette delle bevande che acquisti. Evita bibite gassate e contenenti zucchero; preferisci succhi 100% frutta o spremute fai da te.

8.BEVI TISANE: le tisane sono importanti; ti aiutano a mantenere il senso di sazietà. Molte tisane presenti in commercio, come il tè verde, aiutano a bruciare calorie e riequilibrano l’organismo.

9.MENO SALE, PIU’ SPEZIE: sala meno le tue pietanze, e piuttosto, usa più spezie come noce moscata, pepe, origano, curry, curcuma, ecc… e semi di papavero, di chia ed infine il gomasio, molto sano!

10.PREPARA CIO’ CHE TI PIACE: prenditi del tempo per pensare e preparare piatti con gli ingredienti che più ti piacciono. Cerca nuove idee su Internet che è pieno di blog di cucina. Vedrai che mangiare ciò che ti piace in modo light e sano, farà la differenza e ti darà maggiori stimoli!

Tu hai qualche segreto detox da svelarci? Scrivilo nei commenti!

Iscriviti al mio canale youtube Maky in Cucina per non perderti le VIDEO RICETTE!

Pubblicato da makyincucina

25 anni, napoletana. Sin da piccola, ai fornelli, ho saputo portare avanti questa passione che mi ha portata, nel 2013 ad aprire il mio blog, una cucina virtuale dove invitare amiche da tutto il mondo!