Gelato variegato al limone, ricetta senza gelatiera

gelato variegato al limone
 

Il gelato variegato al limone è una ricetta davvero furbissima: per prepararlo non occorre avere una gelatiera perché grazie all’utilizzo del liquore Vov non congela! Si prepara in 5 minuti e inutile dire che è buonissimo! Per questa ricetta ho utilizzato il lemon curd, la crema al limone senza latte né farina della scorsa ricetta, se non vuoi o puoi preparalo puoi utilizzare quello che si trova in commercio o sostituirlo con della marmellata di limoni.

Trovi tutte le ricette dolci al limone nella raccolta Dolci al limone.

Ma vediamo nel dettaglio ingredienti, dosi e passaggi della ricetta.

  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni6/8 porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 mlPanna fresca liquida
  • 170 gLatte condensato
  • 4 cucchiaiLemon curd
  • Biscotti secchi (circa 10)
  • 2 cucchiaiLiquore Vov

Preparazione

  1. Trovi la ricetta del lemon curd a questo link → https://blog.giallozafferano.it/lydiaincucina/lemon-curd/

  2. La preparazione del gelato variegato al limone è davvero velocissima. Monta la panna ben fredda di frigorifero con le fruste elettriche. Quando la panna sarà ben soda aggiungi a filo il latte condensato e termina con i due cucchiai di liquore Vov.

  3. Aggiungi anche il lemon curd e mischia leggermente senza però fare amalgamare troppo gli ingredienti. Aggiungi anche i biscotti secchi e metti in freezer.

  4. Dopo 3 o 4 ore il gelato variegato al limone è pronto per essere gustato.

Per concludere

HAI VISTO COM’È FACILE PREPARARE IL GELATO VARIEGATO AL LIMONE? Tips: per enfatizzare ancora di più il gusto di limone puoi sostituire il Vov con pari quantità di limoncello. Ti ricordo che per non perdere nessuna ricetta puoi autorizzare le notifiche push del mio blog (riceverai un avviso ogni volta che pubblico un nuovo articolo) e di seguirmi sulla mia pagina facebook Lydia in Cucina e sugli altri miei social media. ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUI –> LINK ISCRIZIONE Ma lo sapevi che mi trovi anche su Pinterest? Le mie bacheche sono qui –>  Lydia in Cucina Unisciti anche alla community Instagram, mi trovi qui –>  Lydia in Cucina Ti interessano altre ricette? Prova questa –>  Gelato al caffè e amaretti, senza gelatiera e non congela Buon appetito

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.