Barrette cocco e cioccolato


Gustosissimo snack proteico ed energetico, le barrette cocco e cioccolato comode in ogni momento della giornata: a colazione, come spuntino, prima e/o dopo lo sport, uno snack sano facile da preparare senza conservanti ne additivi chimici, golose e sfiziose da conservare in frigo o in congelatore, ideali da gustare anche in estate come fine pasto o per arricchire un buffet , un ice cream davvero sorprendente simile all’originale che andrà a ruba.
 
Le barrette cocco e cioccolato sono ricche di proteine che servono a nutrire la massa muscolare e favorire un corpo più tonico; questo si traduce in un maggiore sostegno muscolare, più energia e una maggiore capacità di attivare il metabolismo. La barretta proteica fornisce un buon apporto di proteine ed è consigliata anche a chi pratica sport per favorire un buon recupero muscolare, i carboidrati hanno un ruolo fondamentale nell’alimentazione umana in quanto rappresentano la principale fonte di energia per l’organismo indispensabili per le funzioni energetiche del cervello, degli eritrociti (globuli rossi) e in particolare per il tessuto nervoso….

Scopri la ricetta e preparale insieme a me

Non perderti 👇🏻

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni6/8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per realizzare le barrette cocco e cioccolato ti serviranno

100 g ricotta vaccina
50 g yogurt greco 0% di grassi
15 g miele
30 g granella di mandorle
60 g cocco grattugiato (rapè) (Più un po’ per la guarnizione)
150 g cioccolato fondente senza zucchero

180,14 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 180,14 (Kcal)
  • Carboidrati 14,38 (g) di cui Zuccheri 5,76 (g)
  • Proteine 4,03 (g)
  • Grassi 13,22 (g) di cui saturi 3,46 (g)di cui insaturi 2,48 (g)
  • Fibre 0,81 (g)
  • Sodio 30,13 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 50 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Preparazione

Come preparare le barrette cocco e cioccolato

Come prima cosa raccogli nella ciotola tutti gli ingredienti tranne il cioccolato, Mescola per bene con il cucchiaio fino ad ottenere un composto ben amalgamato.

Preleva un po’ di composto riempi le formine/stampini per barrette e riponile in freezer per 3 ore circa.

Sciogli il cioccolato in microonde oppure a bagnomaria estrai le barrette dal freezer sformale e passale nel cioccolato sciolto aiutandoti con due forchette.

Disponi le barrette su un foglio di carta da forno e spolverizzale subito con cocco grattuggiato, il cioccolato solidificherà velocemente a contatto con le barrette congelate.

Fai riposare in frigo giusto il tempo che il cioccolato sarà completamente solidificato

Le barrette cocco e cioccolato avvolte in carta di alluminio una ad una si conservano in frigo per 4/5 gg, in alternativa puoi conservale in freezer per un mese.

Se non hai a disposizione le formine puoi ricavare delle palline o modellare il composto a piacere con le mani dopo averlo fatto rassodare in congelatore senza però farlo congelare eccessivamente.

seguimi su

www.instagram.com/luiginalaurenzi/

http://www.Facebook.com/luiginalaurenzi/

http://www.pinterest.it/luiginalaurenzi/

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.