Sfoglia marmellata alle pesche e mele

Sfoglia marmellata alle pesche e mele. Sfoglia marmellata alle pesche e mele, un dolcetto sfizioso e veloce da preparare. I bambini ne andranno ghiotti e i più grandi apprezzeranno questa semplice golosità. Quando abbiamo voglia di dolce avere della sfoglia pronta in casa è l’unica soluzione, il forno rimane acceso per poco tempo e la soddisfazione è tanta, si possono preparare per la colazione, la merenda o come fine pasto, tanto semplice ma tanto golosa! Provatela 😀

sfoglia marmellata di pesche e mele

 

                        Sfoglia marmellata alle pesche e mele

 

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 4 cucchiai di marmellata alle pesche
  • 1 mela
  • 1 uovo (solo tuorlo)
  • 1 cucchiaio di latte
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Procedimento:

 

Togliete la sfoglia dal frigorifero un paio di minuti prima di utilizzarla poi, srotolatela su un piano di lavoro.

Tagliatela a rettangoli regolari aiutandovi con un taglia pasta o un coltellino affilato.

Distribuite nel centro di ogni rettangolo un po’ di marmellata spalmandola, lasciate però liberi i bordi.

Lavate benissimo la mela, dividetela a metà e togliete il torsolo. Appoggiate metà della mela sopra ad un tagliere e affettatela.

Una volta affettata la mela mettetela in un piatto, cospargetela di succo di limone e poi distribuitela sulle sfogliatine a coprire la marmellata di pesche.

Sbattete l’uovo con il latte e spennellate i bordi delle sfoglie, cospargete di zucchero di canna ed infornate a forno già caldo 180° per 15 minuti.

Quando sono pronte sfornatele e appena tiepide cospargetele di zucchero al velo se vi piace.

 

  • Ricordatevi sempre che ogni forno cuoce in modo diverso, il tempo e la temperatura per la cottura è sempre indicativo, solo voi conoscete le caratteristiche del vostro elettrodomestico, quindi regolatevi di conseguenza.

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite♥ Grazie al Gruppo @RBR♥ 

 

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici di facebook e passate a trovarmi sulla mia pagina L’officina delle ricette vi aspetto! 😀

8 Risposte a “Sfoglia marmellata alle pesche e mele”

  1. Ciao. Ne sento il profumo,l’aroma Poi sono di una semplicita’ unica. In pochi minuti sono pronti . Una colazione super golosa. Basta svegliarsi poco prima degli altri per preparali e fare trovare ai figlioli (e non solo) un dolce delizioso. Un regalo mattutino niente male. Danno la sensazione proprio di mamma o nonna..

  2. Questa sfoglia è davvero perfetta per colazione, ma anche per merenda…poi ti sono venute veramente perfette. Bravissima!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.