Questa è la Ganache alla nutella
che ho utilizzato per farcire la torta del 6 compleanno di mio figlio.La scelta della ganache alla nutella per la sua torta è facilmente intuibile, una festa per bambini non lascia dubbi a nessuna mamma credo. Presto vedrete la torta che ho realizzato su questo sito naturalmente, é in pasta di zucchero, è mio figlio desiderava che rappresentasse un personaggio in particolare e che mi ha dato molta soddisfazione.
Lo scorso Dicembre abbiamo festeggiato 2 compleanni molto importanti, i suoi 6 anni appunto, e i miei primi 40 😄.
Come ci si sente a 40 anni? La verità….non ditelo a nessuno, ma ci si sente davvero bene! 🤩🤗😂
Ora vediamo come si prepara una fantastica ganasche alla nutella perfetta per farcire, e decorare torte oppure per dei cupcake.
Ingredienti per farcire una torta a 2 strati di crema da 25 cm di diametro
- 250 ml di panna da montare fredda
- 230 gr di Nutella
Come si prepara la ganache alla nutella
Scaldate metà della panna necessaria e spegnete il fuoco prima appena inizia a fumare prima del bollore.
Tenete l’altra metà in frigorifero perché poi dovrà essere ben fredda per montare bene.
Versate la panna intiepidita sulla nutella che avrete messo in una ciotola capiente e mescolate con fruste elettriche fino ad ottenere una crema densa e fluida, Mettete la in frigorifero per farla raffreddare completamente.
Unite la rimanente panna da montare alla crema con la nutella e montate con le fruste elettriche fino ad ottenere la ganasce vellutata e cremosa proprio come una panna montata.
Conservatela in frigorifero fino al momento dell’utilizzo per un massimo di due giorni.
Questa crema alla nutella è davvero molto facile da preparare rispetto alla classica ganache al cioccolato, in quanto non dovrete neanche sciogliere il cioccolato a bagnomaria, la nutella è già fluida e vi garantisce un sapore che piace a tutti! 😃
Seguimi su Facebook
Lascia il tuo “Mi piace” sulla mia PAGINA FACEBOOK, ti basta cliccare Qui ,lasciare il tuo e selezionare “Mostra per primi” ,così mi seguirai e non perderai le mie ricette. Non dimenticare di mandarmi le foto di tutte le ricette che proverai, sarò felice di pubblicarle sulla mia fan page