Crema al burro per ricoprire torte in pasta di zucchero

La crema al burro per ricoprire le torte in pasta di zucchero …

è davvero la cosa parte più facile da preparare di tutta la realizzazione di una torta in pasta di zucchero. Anche se non è il massimo il sapore della crema al burro, resta la migliore ricetta per ricoprire le torte in pasta di zucchero senza rischi. L’ultima cosa che vorrei vedere, su una torta realizzata con tanta fatica, è l’orribile effetto lucido della pasta zuccherata che quasi si scioglie e che dona un aspetto antiestetico e poco appetitoso. Del resto basta non eccedere nel distribuire la crema di burro e zucchero sulla nostra torta, la pasta di zuccherò aderirà benissimo lo stesso.

Qualche giorno fa vi ho lasciato la ricetta della GANACHE ALLA NUTELLA che ho preparato per farcire la torta di compleanno di mio figlio, ora è il momento di parlarvi della crema al burro perchè molto presto voglio mostravi la Torta…una torta speciale che rappresentava il suo eroe preferito…

crema al burro per coperture

Ingredienti per ottenere 400 g di crema al burro per ricoprire una torta di circa 2 kg

  • 200 g di burro a temperatura ambiente
  • 200 g di zucchero a velo
  • 3 cucchiai di latte

Come dobbiamo preparare la crema al burro

Inserite in un recipiente capiente lo zucchero a velo ed il burro a temperatura ambiente ed iniziate a montare, inserite anche il latte e continuate a montare per almeno 5 minuti, fino ad ottenere una crema molto spumosa.Conservate la crema al burro a temperatura ambiente fino al momento dell’utilizzo.Se dovesse solidificarsi troppo potete montarla nuovamente fino ad ottenere la consistenza giusta.

Seguimi su Facebook

Lascia il tuo “Mi piace” sulla mia PAGINA FACEBOOK, ti basta cliccare Qui ,lasciare il tuo Highlights info row imagee selezionare “Mostra per primi” ,così mi seguirai e non perderai le mie ricette. Non dimenticare di mandarmi le foto di tutte le ricette che proverai, sarò felice di pubblicarle sulla mia fan page

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.