Crema al cocco preparata facilmente in casa, grazie all’utilizzo del latte e della farina di cocco, ingredienti facilmente reperibili. E’ una delle creme più adatte e fresche per farcire le vostre torte e per realizzare ottimi dolci al gusto di cocco. Si abbina molto bene al cioccolato quindi potreste preparare una base al cioccolato tipo la torta moretta oppure il pan di spagna al cioccolato e farcirli con la crema al cocco.
Il procedimento per realizzare questa crema è molto semplice e veloce vi basteranno solo 10′ tra preparazione e cottura.
- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni1 dose
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- Energia 1.446,48 (Kcal)
- Carboidrati 262,65 (g) di cui Zuccheri 183,86 (g)
- Proteine 12,00 (g)
- Grassi 47,79 (g) di cui saturi 12,87 (g)di cui insaturi 2,62 (g)
- Fibre 0,00 (g)
- Sodio 77,59 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 880 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
INGREDIENTI
- 400 mllatte di cocco
- 200 mllatte
- 50 gfarina di cocco
- 150 gzucchero
- 80 gfecola di patate
- 1 bustinavanillina
STRUMENTI
- 1 Pentolino Alluflon
- 1 Mestolo
PREPARAZIONE
Unire in un pentolino che poi andrà sul fuoco tutte le polveri e diluirle con il latte sia di cocco che normale, portate il tutto sul fuoco e lasciate cuocere a fuoco moderato per 5/7 minuti, finché addensa un pò, spegnete e lasciate raffreddare.
NOTE
La crema al cocco è molto buona gustata assoluta ma potete anche aggiungere circa 200 ml di panna montata, soprattutto se volete usarla per farcire e vedrete che il gusto di cocco ne sarà esaltato.
Se vi è piaciuta la ricetta o se avete domande non esitate a commentare qui o nei social Facebook, Pinterest, Instagram e Twitter.