Le Torte della felicita'🌸

Sponge Cake con Ganache al cioccolato bianco

Che sia al cioccolato al Latte, Fondente o al cioccolato Bianco, la Ganache Γ¨ una Crema dal fascino irresistibile e intramontabile..!..E’ una Crema che ha origini antiche nata in Francia per errore di un Pasticciere allora inconsapevole di aver creato una delle creme piΓΉ golose e versatili della Pasticceria..!..Non si puΓ² rinunciare alla bonta’ della Ganache, da sola si trasforma in un delizioso dolce al cucchiaio,insieme ad una corposa Torta e’ una gustosa crema per farcire o da copertura, oppure puoi preparare questa crema con dei biscotti savoiardi cosparsi di fragole o lamponi.. fatti conquistare dal suo sapore unico, preparare questa Crema Γ¨ un vero piacere ed il risultato Γ¨ davvero versatile per tutti i dolci da creare e decorare a casa anche con sac a poche…e’ golosissima…! In questa versione da preparare ho scelto una deliziosa Ganache bianca da adoperare come farcitura per un goloso Pan di Spagna Americano, la famosa Sponge Cake , una Torta corposa e compatta che non necessita di alcuna bagna, e con una Ganache al cioccolato bianco diventa irresistibile, una fetta tira l’ altra, una vera bontΓ  alla quale non si puΓ² rinunciare…almeno io non ho resistito…!…ma non vi ho detto che il bello Γ¨ che si prepara in 5 minuti.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per la Ganache al Cioccolato Bianco 🌸🌸🌸

Ganache al cioccolato bianco per farcitura, perfetta per farcire a strati la Torta..!..si fa raffreddare e si usa come farcia senza montarla con le fruste elettriche.
  • INGREDIENTI PER LA GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO PER FARCIRE LA TORTA
  • 150 g PANNA FRESCA
  • 30 g BURRO
  • 100 g CIOCCOLATO BIANCO
  • INGREDIENTI PER LA GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO PER RICOPRIRE E DECORARE LA TORTA
  • 200 g PANNA FRESCA
  • 100 g CIOCCOLATO BIANCO
Ganache al cioccolato bianco per ricoprire e decorare la Torta, si raffredda in frigo e si monta con le fruste elettriche..

Strumenti 🍜

Pentolino- Spatola o Cucchiaio- Fruste elettriche

    Preparazione πŸ’œ

    In un pentolino portare la Panna Fresca quasi a sfiorare il bollore senza farla bollire, spegnere e far sciogliere il cioccolato bianco nella panna, poi mettere il Burro e amalgamare il tutto, far raffreddare a temperatura ambiente, mettere in frigo, si puΓ² preparare anche la sera prima, infine una volta fredda con uno battitore si monta la Ganache,fino a che non raggiunge dopo pochi minuti una consistenza solida…il segreto come crema da farcire Γ© di non montarla e distribuirla direttamente a strati sulla torta…resta piΓΉ morbida…!
    1. 4 varianti facili per la decorazione con forchetta e cucchiaio πŸ‘

    CONSIGLI πŸ’œ

    La Ganache al Cioccolato bianco si conserva in frigo per 3/4 giorni coperta da pellicola alimentare o in un pentolino con coperchio,per riutilizzarla si puo scaldare un po’ o bagnomaria o nel microonde.

    2,0 / 5
    Grazie per aver votato!

    Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

    * Domanda obbligatoria