Le Torte della felicita'🌸

Crema al Latte 🌸

La Crema al Latte ha un gusto leggero e delicato, e’ fatta con ingredienti semplici e genuini , facile da realizzare per quanto Γ¨ buona come risultato finale…! Viene adoperata in Pasticceria per farcire dolci e vari tipi di Torte, dagli impasti bianchi,alla frutta e al cioccolato,perfetta per farcire tutto…! Si prepara con Latte, Farina, Zucchero e aroma Vaniglia,e si lascia addensare tutto sul fuoco.La densitΓ  della Crema al latte si puo’ regolare in base al tempo che la si lascia addensare e sopratutto in base alla quantitΓ  di Panna montata che si aggiunge alla crema alla fine. La sua consistenza soffice e vellutata Γ¨ ideale per la preparazione di Dolci al Cucchiaio, da accompagnare al Dessert o semplicemente da gustare con il cucchiaino…! piacerΓ  a tutti i bambini per la sua golositΓ …! e non solo conquisterΓ  tutti…!

  • CucinaItaliana

Ingredienti per la felicità 🌸🌸🌸

  • 400 ml LATTE
  • 100 g ZUCCHERO
  • 2 cucchiai COLMI DI FARINA (40 gr)
  • 1 bustina VANILLINA
  • 1 cucchiaino DI MIELE
  • 250 ml PANNA FRESCA DA MONTARE A PARTE

Strumenti 🍲

Ciotola-spatola o Cucchiaio-Fruste elettettriche-

    PreparazioneπŸ’œ

    In un pentolino fate bollire il Latte , poi aggiungere lo Zucchero, la Farina setacciata( 2 cucchiai colmi ) e mescolare facendo addensare sul fuoco girando di continuo per alcuni minuti,fino a far diventare il composto cremoso poi spegnere e fate raffreddare.Montare la Panna Fresca a parte presa dal frigo ben fredda..e infine aggiungete alla crema…ecco la vostra Crema al Latte Γ¨ pronta…!..Vi consiglio di prepararla Γ¨ buonissima…!..🌸
    1. da gustare col cucchiaino..!

    Consigli 🌸

    E’ una Crema che potete preparare per farcire tutto, anche in anticipo da tenere in frigo,se preferite una consistenza piΓΉ cremosa potete aggiungere 300 ml di Panna Fresca montata anzichΓ© 250ml. In sostituzione della Farina potete usare per una consistenza piΓΉ vellutata Amido di mais con la stessa quantitΓ .

    / 5
    Grazie per aver votato!

    Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

    * Domanda obbligatoria