Pomodori ripieni di tonno e maionese

POMODORI RIPIENI DI TONNO E MAIONESE
Ecco un’idea per un antipasto o per una cena fredda. Con pomodori piccoli possiamo realizzare anche dei finger food. Consiglio di realizzarli con qualche ore di anticipo in modo da farli assaporare.

pomodori rièieno

Ingredienti:
4 pomodori tondi e sodi
2 uova sode
1 scatoletta di tonno di 70 gr.
1 cucchiaino di capperi
2 cucchiai di maionese
succo di limone
prezzemolo tritato e a ciuffetti per decorare
Procedimento:
Taglia la calotta dei pomodori e tienile da parte, svuota i pomodori dalla polpa e tienili un po’ sottosopra, in modo da perder un poco di sugo.
Prendi i tuorli dalle uova e schiacciali, mettili in un mixer con il
tonno non sgocciolato, i capperi ed il succo di limone. Versa il tutto in una terrina e aggiungi 2 cucchiai di maionese. Mischia bene e riempi i pomodori. Rimetti le calottine su ogni pomodoro e decora con un ciuffo di prezzemolo.

Pubblicato da lericettedinapoli1

Ciao, siamo Carmen e Laura, amiche di cucina e non solo. Premettiamo che non siamo professioniste ma abbiamo imparato a cucinare dalle nonne o dalle mamme, quando c'intrattenevamo pasticciando con loro, in ginocchio sulla sedia perché non arrivavamo al tavolo... Con questo blog vi riproponiamo le ricette tipiche delle nostre famiglie, ma vi proporremo anche ricette nuove, più recenti, anche un po' più lontano dei dintorni di Napoli...