Insalata di riso alla pescatora

INSALATA DI RISO ALLA PESCATORA
Ecco la versione estiva del famoso risotto alla pescatora, molto più gradevole con i caldi estivi. Buonissimo con i frutti di mare freschi, possiamo ricorrere anche ai surgelati se non abbiamo tempo a disposizione.

insalata di riso

Ingredienti:
200 gr. di vongole sgusciate
200 gr. di cozze sgusciate
200 gr.di gamberetti sgusciati
1 calamaro a rondelle
300 gr di riso per insalate
olio
pomodorini q.b.
aglio sale prezzemolo
Procedimento:
in una padella prepara una salsa con pomodorini freschi o in scatola con aglio, olio e sale. Aggiungi i pesci che precedentemente hai provveduto a sgusciare e pulire e fai cuocere il tutto. (Per sgusciare i frutti di mare mettili ad aprire in una padella con coperchio senza acqua, lasciali raffreddare e conserva l’acqua che cacciano per poi riutilizzarla per il sugo con i pomodorini). Fai cuocere il riso al dente e passalo sotto l’acqua. Condisci con il sugo e metti in frigo. Al momento di servire spolverizza con prezzemolo triturato.

Pubblicato da lericettedinapoli1

Ciao, siamo Carmen e Laura, amiche di cucina e non solo. Premettiamo che non siamo professioniste ma abbiamo imparato a cucinare dalle nonne o dalle mamme, quando c'intrattenevamo pasticciando con loro, in ginocchio sulla sedia perché non arrivavamo al tavolo... Con questo blog vi riproponiamo le ricette tipiche delle nostre famiglie, ma vi proporremo anche ricette nuove, più recenti, anche un po' più lontano dei dintorni di Napoli...