NEW YORK CHEESECAKE ALLA NUTELLA

Buongiorno a tutti!! Oggi arrivo con una ricetta dolce e super golosa che dovete provare assolutamente. La NEW YORK CHEESECAKE ALLA NUTELLA è una ricetta davvero buonissima e se la provate non ve ne staccherete più.

Io ho preparato la base classica della torta e alla fine ho ultimato con la nutella. La new York cheesecake è una torta che come si evince dal nome è di origine americana. Può sembrare difficile da farsi ma vi assicuro che è di una semplicità unica. Innanzitutto dovete preparare la base di biscotti e burro, successivamente preparare la crema con il formaggio spalmabile e cuocere in forno. Infine decorare con la crema spalmabile. Semplice vero? A differenza delle altre cheesecake questa ha una cottura in forno di un’ora.

Perfetta per ogni occasione, da preparare se avete ospiti a cena, per le merende in famiglia ma anche per feste di compleanno. Ai miei figli è piaciuta tantissimo. Che ne dite la prepariamo insieme? Seguitemi qui sotto per la ricetta e per avere tutti i trucchetti per avere una new York cheesecake perfetta!

Ti potrebbero anche interessare:

NEW YORK CHEESECAKE ALLA NUTELLA

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • PorzioniStampo 22 cm
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Ecco cosa vi occorre per preparare la new York cheesecake alla nutella

Per la base

250 g biscotti Digestive
100 g burro

Per la crema

500 g Philadelphia
100 g zucchero
125 g panna fresca liquida
3 uova
1 cucchiaio estratto di vaniglia

Per guarnire

q.b. Nutella®

Procedimento

Per prima cosa dovete preparare la base di biscotti e burro. Tritate i biscotti in un tritatutto e fate sciogliere il burro al microonde. Ora unire il burro ai biscotti sbriciolati e mescolare con un cucchiaio per bene.

Foderare con carta forno uno stampo da 22 cm di diametro possibilmente a cerniera apribile e versare sopra la base di biscotti e burro. Compattare per bene con il cucchiaio e livellare. Far riposare in frigo per circa 30 minuti.

Nel frattempo preparate la crema mettendo in una ciotola capiente il formaggio spalmabile, la panna liquida e l’estratto di vaniglia. Iniziare a lavorare prima con un cucchiaio e poi con una frusta a mano.

Aggiungere anche lo zucchero e mescolare.

Infine unire le uova una alla volta ed incorporare sempre con la frusta.

Ora versare questa crema sulla base che avrete fatto riposare in frigo e cuocere in forno statico a 180 gradi per 1 ora o sino che la superficie non risulti dorata. Per verificare se è cotta toccare con il dito il centro e se non affonda e la sentite un pochino appiccicosa è pronta e cotta dentro.

Una volta fredda togliere dallo stampo la torta prima passando un coltello ai bordi e ultimate con cucchiai di Nutella. Far riposare in frigorifero Sino al momento di servirla.

MEW YORK CHEESECAKE ALLA NUTELLA

CONSIGLI

Per la base potete utilizzare anche altri tipi di biscotti anche se i Digestive sono quelli più indicati e fanno riferimento alla ricetta originale.

Importante farla anche stare in frigorifero per farla compattare bene. Vi Consiglio di prepararla il giorno prima.

La nutella potete decidere voi se metterla prima di riporre la torta in frigo oppure aggiungerla prima di servirla.

Per la cottura vi Consiglio di mettere una teglia rettangolare sotto la tortiera dovesse sciogliersi un pochino di burro in cottura.

CONSERVAZIONE

La new York cheesecake alla Nutella si conserva ben chiusa in frigorifero per 3 giorni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria