CONTEST “E TU, COME MI CHIAMERESTI?”

20131219-005311.jpg

Ebbene sì, anche io sono entrata nel mood dei contest ed eccomi qui a ridosso delle feste di Natale ad indirne uno!
Però, eh già perchè c’è sempre un però, non e’ il classico contest dove si chiede di preparare una ricetta, scelta poi da una giuria o dalla voce del popolo! No, questo contest e’ diverso perchè si tratterà di proporre un nome di un blog…. del mio futuro blog.

I dettagli del contest a dopo, ora vi spiego in due parole il perchè di un nuovo blog….

Allora, tu sei li che cucini cose particolari, guardi libri di cucina, partecipi attivamente a dei gruppi, il tutto per non proporre il banale risotto ma magari qualche gusto più moderno, sei anche speranzosa che qualcuno possa apprezzare il tuo estro, la tua creatività ma poi arriva lui, il mostro che smonta tutte le tue ambizioni…. Di chi sto parlando? Ma di mio marito, ovviamente! Eh già, colui il quale è intollerante ai latticini, non ama i formaggi, ha giusto due o tre tipi di verdure nel suo vocabolario e quasi stizzito ti chiede “Ma un semplice risotto alla milanese, ma un ossobuco o la trippa, no???” La trippa? e come la fotografo io la trippa, non posso mica copparla……. Oppure, sempre lui, “dai Ele fammi qualcosa di buona, non so riso e prezzemolo….” Eh già, posto nel blog riso e prezzemolo, in brodo, per di più! Non siamo mica in ospedale…. E potrei andare avanti con altre citazioni….

A questo punto mi sono detta, ma forse il mio maritino non ha tutti i torti, una persona cerca sempre di sperimentare nuovi sapori, consistenze e gusti ma poi il vero risotto alla milanese, la sbrisolona o i pizzoccheri non vengono più proposti sulle nostre tavole…..

Quindi il mio nuovo blog che affiancherà sempre questo, ossia Le ricette di Elenuar, avrà solo ed esclusivamente ricette tipiche milanesi e lombarde, visto che sono di Milano….vabbè dai provincia… 😉

Ed è proprio qui che entrate in gioco voi! Eh già perchè il nome del blog lo proporrete voi….. E adesso vi spiego le regole, molto semplici ma che dovranno essere rispettate pena l’esclusione dal concorso, ma prima è mio dovere presentarvi la giuria, eh sì, perchè non decreterò da sola il vincitore, ma sarò affiancata da tre persone, rigorosamente lombarde (l’unica mezza lombarda sarei io) e che per la diversità dei loro caratteri e gusti si completano! Scopriamo un po’ chi sono….

Beh, il primo giudice non poteva che essere mio marito, Alberto, milanese da generazioni, grande stimatore della cucina milanese e lombarda in generale. Amante dei piatti di una volta, tipo la buseca, le cotenne di maiale in umido ecco non proprio la nouvelle cuisine!

Il secondo giudice, è Alessandro, un amico, anche lui milanese doc, amante della buona tavola e del buon vino e qui direi soprattutto del buon vino! Lui ha sempre quel tocco di umorismo sottile che pochi colgono e sicuramente vedrà in alcuni nomi che proporrete, quello che occhi normali non vedono! e poi qui aggiungerei …risate grasse….;-)

Il terzo giudice è una donna, eh già così almeno siamo due donne e due uomini, è la mia amica Paola, mezza milanese e mezza bergamasca, compagna di mille avventure e Amica da una vita (la A maiuscola non è il correttore automatico dell’i-pad, è proprio voluta!!!)! Insieme ne abbiamo combinate tante, ci siamo divertite come delle pazze e ci divertiremo anche questa volta!

Il quarto e ultimo giudice, ovvio che sono io… mezza bergamasca e mezza vicentina, amante prima del vino e poi della buona tavola e impaziente di iniziare questa nuova avventura!

E dopo questa breve panoramica dei giudici arriviamo al dunque!

Il contest parte oggi 19 dicembre ore 00.00 e terminerà il 19 gennaio ore 24.00, ed ecco qui le poche regole ma essenziali:

1) Il nome del blog dovrà rimandare alla cucina milanese o lombarda;

2) Sono ammessi nomi in dialetto ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in milanese, in quanto la maggior parte delle ricette saranno milanesi;

3) Il nome del blog dovrà essere inedito, quindi prima di proporlo verificate che non esista già sul web, pena l’esclusione;

4) Possono partecipare tutti i bloggers (quindi anche non food bloggers) e non, quindi è aperto a tutti;

5) Per partecipare basterà inviare una mail al seguente indirizzo: eleonora.gaspari@gmail.com e indicare nell’oggetto della mail : Contest: E tu, come mi chiameresti?. Nella mail dovrete specificare il titolo che vorrete dare al blog, motivando la vostra scelta, il vostro nome e cognome, città di residenza e per i bloggers link al loro blog;

6) potrete proporre un massimo di 3 nomi, dando per ogni titolo la motivazione;

7) nomi che riprendono titoli di film, canzoni o quant’altro che possa essere coperto da copyright verranno esclusi.

8) non è obbligatorio mettere il Like sulla mia pagina di fbk, fatelo solo se ne avete piacere.

Una volta chiuso il concorso io e i tre giudici ci riuniremo e a nostro insindacabile giudizio decreteremo il vincitore entro fine Gennaio ed il blog verrà poi inaugurato virtualmente tra metà febbraio, inizio marzo!

I criteri che noi giudici utilizzeremo per decretare il vincitore, saranno i seguenti:
– Pertinenza con il tema del blog;
– Originalità;
– Motivazione data per la scelta.

Non ci saranno regali materiali ma il vincitore avrà:

– Un post dedicato sul mio attuale blog “Le ricette di Elenuar” e sul nascituro con una breve intervista;
– Il post rimarrà in evidenza su i due blog per una settimana e comunque rimarrà sempre negli archivi;
– Qualora il vincitore fosse un blogger avrà nel post dedicato il link al suo blog;

E poi…. Udite udite…. La prima ricetta che verrà postata sul blog sarà scelta dal vincitore! Ovvio dovrà essere un piatto tipico milanese o lombardo! La ricetta verrà da me preparata e sarà quella che aprirà le danze e rimarrà in evidenza per un mese.

Quindi? Avete già delle idee? Dai scrivetemi e magari sarete voi ad inaugurare il mio blog!!!

Vi ho messo la foto del tram perchè quando una persona lo vede non può non pensare a Milano….ecco il vostro nome dovrà avere lo stesso effetto! Tutto chiaro? Se avete dubbi scrivete un commento sotto al post e io vi risponderò.

In bocca al lupo e che vinca il nome migliore!

Elenuar

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.

Una risposta a “CONTEST “E TU, COME MI CHIAMERESTI?””

  1. AHAHAH! Mi sarebbe piaciuto partecipare in quanto nativa lombarda, ma da 20 anni abito in calabria, non ho mai imparato una parola di dialetto del nord. Un bellissimo e simpaticissimo contest! In bocca al lupo!

I commenti sono chiusi.