Crema di porri e patate – Vegan

La crema di porri e patate è un primo piatto veg molto delicato e saporito- E’ molto semplice da preparare, come al solito vi bastano pochi ingredienti genuini per realizzare un piatto gustoso. Questa ricetta è perfetta servita con crostini di pane abbrustolito, così vedrete che anche i più piccoli ne resteranno soddisfatti!

Ti possono interessare:

Vediamo subito come preparare la crema di porri e patate!

Crema di porri e patate

Crema di porri e patate

Ingredienti

500 gr di patate

1 porro grande

1 scalogno

olio evo 3-4 cucchiai

brodo vegetale q.b.

Preparazione

Crema di porri e patateTagliate il porro a dischetti molto fini e tritate lo scalogno. Mettete a rosolare in pentola con un filo d’olio a fiamma molto bassa. Intanto sbucciate e tagliate a dadini le patate: più i dadini sono piccoli, più la cottura è veloce.

Aggiungete le patate alla pentola e coprite con brodo vegetale. Portate a ebollizione e fate cuocere con il coperchio per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Se si asciugasse troppo aggiungete un po’ d’acqua: le verdure devono restare sempre coperte.

A cottura ultimata controllate le patate, se sono morbide non vi resta che frullare tutto con il minipimer, cuocere per altri 2 minuti e servire ben calda la vostra crema di porri e patate.

Buon appetito!

Se questa ricetta ti è piaciuta, vieni a trovarmi su facebook alla pagina Le Ricette di Berry per scambiarci idee e appunti di cucina veg!