Funghi impanati e fritti

Funghi impanati e fritti

I funghi impanati e fritti sono davvero una bontà unica, questa tipologia di funghi che si chiamano pleurotus, sono dei particolarissimi funghi, molto ”carnosi” che si prestano a diverse ricette e sono davvero deliziosi.
Ne mangio tanti e spesso, perchè sono molto facili da reperire quando sono di stagione e sono davvero buoni!!

Si possono preparare in diversi modi, ma uno dei modi che preferisco è impanati e fritti, perchè hanno quella consistenza che li rende davvero unici e piacciono a tutti, grandi e piccoli.
Molto semplici da preparare i funghi impanati e fritti non richiedono particolari esigenze, vediamo cosa ci serve:

funghi impanati e fritti, le ricette del cuore, funghi ,pleurotus, funghi pleurotus, facile, ricetta, antipasto, secondo

ingredienti per i funghi impanati e fritti, i pleurotus

  • funghi
  • mollica frresca o pangrattato
  • sale
  • parmigiano
  • pepe
  • prezzemolo
  • 1 spicchi d’aglio
  • olio evo
  • uovo

Per preparare i pleurotus, i nostri funghi impanati e fritti, iniziamo pulendo i funghi, quindi tagliando la parte troppo spessa del gambo che a volte risulta essere troppo dura e con uno strofinaccio umido, puliamo i nostri funghi togliendo l’eventuale terra e residui.
Sbattiamo l’uovo in una ciotolina e spolveriamo una manciata di pepe, nel frattempo in un altra ciotola mettiamo la mollica fresca o in alternativa il pangrattato e condiamolo con sale, una manciata di parmigiano, lo spicchio d’aglio schiacciato o tritato, un pochino di prezzemolo finemete tritato.

Adesso, facciamo scaldare l’olio evo in un padellino e immegiamo i funghi prima nell’uovo e poi nella mollica condita e friggiamoli a fuoco medio, facendoli dorare per bene in entrambi i lati, una volta cotti poggiamoli su carta assorbente e quando avremmo finito di cucinare i nostri funghi impanati e fritti, passiamoli su un piatto da portata.

Vanno mangiati caldi o tiepidi, e credetemi se non li avete mai assaggiati vi consiglio di farlo, perchè sono veramente buoni, la crocantezza della panatura, si sposa perfettamente con la morbidezza del fungo.

funghi impanati e fritti, le ricette del cuore, funghi ,pleurotus, funghi pleurotus, facile, ricetta, antipasto, secondo

Non mi resta che augurarvi buon appetito, per qualsiasi cosa non esitate a chiedere nei commenti qui sotto e se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette, seguitemi, numerosi come sempre sulla mia pagina facebook LE RICETTE DEL CUORE, mettendo mi piace QUI

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.