Frittelle di zucchine ricetta

Frittelle di zucchine ricetta

Le frittelle di zucchine sono un ottimo antipasto, ma anche un piatto che ti risolve il problema….”oddio cosa preparo per cena” 🙂
Semplici da preparare , sono veramente buone e anche graziose da presentare a tavola, si servono calde possibilmente e andranno a ruba.

frittelle di zucchine, le ricette del cuore, zucchine, ricetta

ingredienti per le frittelle di zucchine

  • 300gr di zucchine
  • circa 100 gr. di mollica
  • sale
  • pepe
  • una manciata di parmigiano
  • una manciata di pecorino
  • 2 uova

Puliamo le zucchine e grattugiamole a julienne, mettiamole in un contenitore  aggiungiamo un cucchiaio di parmigiano, uno di pecorino e la mollica, amalgamiamo bene e versiamoci dentro due uova precedentemente sbattute, aggiustiamo di sale e pepe, e poi con l’aiuto di due cucchiai,prendiamole e versiamole nella padella con olio già caldo, come a formare delle quenelle, una volta dorate da un lato, giratele dall’altro e fatele asciugare su della carta assorbente.
Un consiglio è di cuocere le frittelle di  zucchine direttamente, subito dopo averle preparate, non lasciate riposare l’impasto perchè le zucchine una volta tagliate depongono acqua.
Sono una ricetta rustica, ma saporita, si ottengono dei bocconcini croccanti e gustosi, insomma una vera delizia, e fra l’altro una ricetta, molto semplice e veloce da preparare, un piatto povero ma di grande effetto e sapore.

Il risultato sono delle ottime frittelle di zucchine, fragranti ma dall’interno morbido, davvero ottimi come antipasto, come contorno o anche come secondo accompagnato da qualche salsina o da una semplice insalata.
Quindi se come me, nel periodo delle zucchine vi ritrovate sommerse da zucchine… :-)enon sapete più come prepararle, questa è un ottima alternativa per smaltirle!

Non mi resta che augurarvi buon appetito e se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette seguitemi su facebook  e da oggi anche su twitter
Per qualsiasi richiesta o domande non esitate a chiedere nei commenti qui sotto!

 

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Frittelle di zucchine ricetta”

    1. Grazie Silvia…non avevi mai provato le frittelle???? A chi aspetti corriiiiiiiiii!! ^__^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.