INSALATA ESOTICA POLLO E MANGO

INSALATA ESOTICA POLLO E MANGO

Sto tenendo duro. Sebbene inizino le prime serate freschine ho deciso che continuerò a darmi alle insalatone!!! Tanto poi il momento zuppe e vellutate arriverà e avremo tempo di stufarci 😉

Quindi, oggi vi propongo un’insalata esotica dal sapore decisamente estivo a base di valeriana e cetriolo conditi con una salsa di yogurt e senape e completata con cubettini di mango, crostini di pane integrale e straccetti di pollo saltati velocemente in padella, senza grandi fronzoli, “nature”.

INSALATA ESOTICA POLLO E MANGO

È una di quelle insalate che sono buone da mangiare e belle da vedere, basta avere qui 10 minuti in più necessari per preparare cubetti vari e poi si assembla il tutto. Un suggerimento, iniziate dal pollo, dovrà raffreddarsi altrimenti vi si cuoce l’insalata… betch!😐

INGREDIENTI

Per due persone

petto di pollo tagliato a striscioline, la quantità ve la lascio decidere, ma diciamo un 150g a testa ci sta…

insalata valeriana, una busta (io la trovo solo in busta)

un cetriolo

4 cucchiai di yogurt greco

2 cucchiai di senape

Erba cipollina fresca

Sale e pepe

4 fette di pan carré integrale tostate

Mezzo mango ben maturo

Olio evo a piacere

COME SI FA…

Iniziate dalla cottura del pollo, riscaldate un cucchiaio di olio in una padella antiaderente e rosolate le striscioline di pollo, salate e pepate. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

Nel frattempo preparate il dressing allo yogurt greco mescolando yogurt, senape, erba cipollina tagliata finemente, sale e pepe. Assaggiate ed aggiustate.

Pelate il cetriolo e tagliatelo a rondelle sottili.

Condite a parte valeriana e cetriolo con il dressing allo yogurt.

Tagliate a metà il mango, incidete la polpa con un coltello affilato creando prima tante righe verticali (mezzo cm di spessore) e poi altrettante orizzontali per ottenere una griglia. Svuotate la polpa con un cucchiaio. Tagliate ora i pezzettini lunghi in ulteriori cubetti, cercate di essere regolari, sarà più bella da vedere.

Tagliate a cubetti anche il pane integrale tostato.

Assemblate la vostra insalata esotica distribuendo il mango e i cubetti di pane sulla verdura e finite con il pollo. Conditelo con un filo di olio a crudo se gradite.

Insalata esotica pollo e mango pronta!

Buon pappetito😃