CHEESECAKE IN BARATTOLO CON ANANAS E MERINGA

cheese ananas 2
Cheesecake in barattolo con ananas e meringa

Dopo la  CHEESECAKE BARATTOLOSA versione FRAGOLA, (ricetta QUI) ecco a voi la seconda variante… ANANAS E MERINGA! Approvata!

Si tratta di una cheesecake fatta direttamente dentro un barattolo, quindi bella da vedere, facile da trasportare, comoda da servire e di sicuro effetto! Inoltre  è senza cottura, quindi con i caldi che arriveranno potrebbe essere una valida soluzione per grigliate, picnic etc etc…. gnam!

INGREDIENTI PER 6 CHEESECAKE CON ANANAS E MERINGA

per 6 barattolini

Per le cialdine di biscotto

130g di burro

220g di biscotti a piacere

per la crema

1 ricottina da 90g

300g di yoghurt grego FAGE 0%

20g di zucchero a velo

meringhe sbriciolate a piacere

ananas sciroppato 200g

1 foglio di gelatina

COME SI FA….

Iniziate preparando le cialdine di biscotto. Sciogliete il burro in un pentolino ed unite i biscotti sbriciolati finemente. Con un coppa pasta delle dimensioni del barattolo create le cialdine premendo il biscotto su un foglio di carta forno e mettete in frigo.

Prendete ora gli ingredienti per la crema. Mescolate yoghurt, ricotta, zucchero a velo e meringhe sbriciolate. Mettete in acqua il foglio di gelatina, strizzatelo (tenetene da parte un pezzettino che vi servirà per la copertura) e fatelo sciogliere un due cucchiai di latte caldo. . Fate raffreddare e poi unite alla crema.

Prendete l’ananas. Tenete da parte una fetta insieme al succo, tagliate il resto a pezzettini piccoli piccoli.

Iniziate a comporre i vasetti stratificando biscotto, ananas e crema, finendo con la crema. Mettete in frigo.

Prendete l’ananas lasciato da parte con lo sciroppo. Scaldate un cucchiaio di sciroppo e unite il pezzettino di gelatina che avevate lasciato da parte. Con un minipimer frullate il resto e poi aggiungete la gelatina sciolta. Mescolate bene. Distribuite il composto sopra le cheesecake e rimettete in frigo a rapprendersi.

Dopo qualche 4/5 ore saranno pronte per essere pappate!

Buon pappetito!

cheese ananas
Cheesecake in barattolo con ananas e meringa, belle da vedere buone da gustare!