Stelle di sfoglia con salmone | friggitrice ad aria

Le stelle di sfoglia con salmone sono un antipasto goloso e perfetto per Natale e le feste, oppure come idea originale da condividere a tavola con amici e parenti. Questa ricetta è semplicissima e ci serviranno solo 3 ingredienti. Per fare le stelle di sfoglia con salmone basteranno pochissimi minuti; questo piatto è facile, veloce e piacerà a tutti. Pe la cottura useremo la friggitrice ad aria, ma va benissimo anche il forno. In questo caso basta aumentare gradi e tempi. Vediamo insieme come preparare questo antipasto in poche e semplici mosse.

Guarda anche queste ricette per Natale:

Il mio nuovo LIBRO di ricette semplici e rapide per ogni occasione

La friggitrice ad aria con Vale

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
50 g salmone affumicato
150 g formaggio spalmabile

Strumenti

Friggitrice ad aria

Passaggi

Prendiamo un rotolo di pasta sfoglia e lo stendiamo. Utilizziamo una formina a stella per ricavare le nostre sfoglie e le trasferiamo nel cestello della friggitrice ad aria. Le facciamo cuocere a 180 gradi per circa 8-10 minuti.

Intanto prepariamo il ripieno. Tagliamo il salmone affumicato a pezzetti e lo trasferiamo in una ciotola a cui aggiungiamo il formaggio spalmabile. Mescoliamo bene.

Prendiamo le stelle di sfoglia e metà le condiamo con un cucchiaio di crema al salmone, l’altra metà le usiamo per chiudere le nostre stelle.

Serviamo calde o fredde (sono ottime in entrambi i modi). Buon appetito!

Consigli per voi

✔ E’ necessario far cuocere le stelle di sfoglia direttamente nel cestello della friggitrice ad aria senza teglie o carta forno: in questo modo cuoceranno grazie all’aria che passa a 360 gradi da sotto a sopra, e che permette una frittura ad aria ideale. Teglie o carta forno in questo caso sarebbero un impedimento in quanto andrebbero a tappare l’aria che circola all’interno della friggitrice ad aria.

✔ Vi consiglio l’utilizzo della retina BBQ da inserire direttamente nel cestello antiaderente della vostra friggitrice ad aria: la retina protegge l’antiaderenza del cestello (che rimarrà come nuovo) e permette al cibo di cuocere uniformemente, facendo passare l’aria a 360 gradi. La trovi su Amazon cliccando qui.

✔ In alternativa, potete utilizzare la carta forno bucherellata, che permette di far passare l’aria da sotto a sopra. La trovate su Amazon cliccando qui: link.

✔ Non sovrapponete le stelle di sfoglia nel cestello della friggitrice. Questo è fondamentale per un’ottima riuscita e per una cottura uniforme.

✔ Per questa ricetta ho usato la friggitrice ad aria COSORI 4.7 che trovate su Amazon qui.

Non perdere l’ultima ricetta dei 👉 cupcake natalizi al cacao in friggitrice ad aria: golosi e perfetti per le feste.

Seguimi nella mia pagina Instagram per essere sempre aggiornato: 👉 @friggitrice_ad_aria

Prova Amazon Prime: spedizione gratuita e consegna in 24 ore! Iscriviti qui: link.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!