Cestini di bruschette | friggitrice ad aria

Vediamo insieme un’idea facilissima e veloce per un aperitivo perfetto per ogni occasione: ecco a voi i cestini di bruschette in friggitrice ad aria. Sono veloci da fare e perfetti per le giornate da passare con amici e parenti, oppure in famiglia con un aperitivo o pranzo che piacerà a tutti. Per fare questa ricetta basteranno pochi e semplici ingredienti. Le bruschette si possono condire con quello che più ci piace, tutto sarà più che perfetto. Infatti con questa ricetta, potrete andare incontro ai gusti di tutte le persone a tavola. Fare queste bruschette è veramente semplicissimo. Io ho usato la friggitrice ad aria, ma va benissimo anche farle in forno.

Guarda anche queste ricette:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni5
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana

Ingredienti

5 fette pane bianco in cassetta (senza crosta)
200 g pomodorini ciliegino
40 g olive verdi
1 cucchiaio capperi sott’aceto
2 cucchiai funghi sott’olio
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. origano
q.b. sale

Passaggi

• Per prima cosa prendiamo le fette di pane bianco in cassetta. Se avete quelle con i bordi, basta rifilarli via con un coltello. Le assottigliamo leggermente con l’aiuto di un mattarello.

• A questo punto prendiamo i pirottini di alluminio, versiamo un goccio d’olio e li spennelliamo lungo tutto il perimetro. Prendiamo il pane, lo mettiamo dentro il pirottino piegando i lati e appiattendoli con le dita, in modo da dare una forma molto approssimativa di cestini. Infine, spennelliamo un altro goccio di olio sul pane e sui lati.

• Preriscaldiamo la friggitrice ad aria 4 minuti a 195 gradi.

• Posizioniamo i pirottini sul cestello e facciamo cuocere a 195 gradi per 7 minuti.

• Una volta pronti, attendiamo che si sfreddino. Li togliamo dai pirottini (si sfileranno con facilità) e iniziamo a preparare il condimento delle bruschette.

• Tagliamo quindi i pomodorini a cubetti piccoli, e li condiamo con olio, sale e origano. A parte tagliamo anche i funghi e le olive. Prepariamo anche qualche cappero.

• Iniziamo a farcire i cestini di bruschette mettendo dentro ad ognuno i pomodorini conditi, poi li dividiamo in gusti diversi mettendo in alcuni i funghi, in altri le olive e infine i capperi.

• I nostri cestini di bruschette sono pronti e sono super buoni, freschissimi e perfetti per ogni occasione.

Consigli per voi

✔ I cestini di bruschette si conservano diversi giorni a temperatura ambiente se non sono conditi, in frigorifero invece sino a 2-3 giorni se conditi.

✔ Per questa ricetta io ho utilizzato i pirottini di alluminio. Vanno benissimo anche anche quelli in teglia che entrano nella friggitrice ad aria e permettono di cuocerne tanti insieme. Vi consiglio questa teglia per muffin: link. Oppure vanno benissimo anche i pirottini in silicone. Potete trovarli su Amazon cliccando qui.

✔ Vi consiglio l’utilizzo della retina BBQ da inserire direttamente nel cestello antiaderente della vostra friggitrice ad aria: la retina protegge l’antiaderenza del cestello (che rimarrà come nuovo) e permette al cibo di cuocere uniformemente, facendo passare l’aria a 360 gradi. La trovi su Amazon cliccando qui.

✔ L’olio nebulizzatore che ho usato, si trova in vendita nei supermercati. Io vi consiglio uno di questi perché il loro getto risulta proprio nebulizzante e controllato, oltre che essere davvero ottimo. Ne trovate alcuni cliccando qui. In alternativa, potete acquistare il flacone spray che potete riempire voi stessi con l’olio che preferite. Vi lascio il link di un ottimo nebulizzatore qui.

✔ Per questa ricetta ho usato la friggitrice ad aria COSORI 5.5 che trovate su Amazon qui: link.

Non perdere l’ultima ricetta dell’ 👉insalata di patate con tris di pomodorini e aceto di cocco: saporita e perfetta per ogni occasione.

Seguimi nella mia pagina Instagram per essere sempre aggiornato: 👉 @friggitrice_ad_aria

Prova Amazon Prime: spedizione gratuita e consegna in 24 ore! Iscriviti qui: link.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.