Bruschette Crema di Melanzane e Ricotta di Bufala

Bruschette  Crema di Melanzane e Ricotta di Bufala

Le bruschette con crema di melanzane e ricotta di Bufala costituiscono un antipastino invitante e molto goloso che vi farà leccare i baffi, e se avete ospiti li conquisterà sicuramente.  Le Bruschette  con  Crema di Melanzane e Ricotta di Bufala sono preparate con pane croccante,  oliato e poi tostato al forno e farcito con crema  a base di melanzane trifolate e ricotta di bufala. Sono buone da gustare anche per un aperitivo con gli amici.

 

Ingredienti per 4 persone

2 melanzane

150 g di ricotta di bufala

10 fette di pancarrè

qualche foglia di basilico al limone

1 cipolla

40 g di olio extravergine di oliva

pomodorini ciliegini

sale e pepe q.b.

bruschette

Bruschette  Crema di Melanzane e Ricotta di Bufala

Preparazione

Per preparare queste sfiziose e davvero delizione bruschette, iniziate con tritare la cipolla, fatela cuocere a fuoco dolce in una padella antiaderente con l’olio extravergine di oliva.

Lavate le melanzane, asciugatele e privatele del peduncolo con un coltello. Tagliatele a cubetti e unitele al  soffritto, fate cuocere per 12 – 15 minuti fino a quando saranno diventate tenere. Aggiustate di sale e aggiungete del pepe nero macinato fresco. Spegnete e con il mixer riducetele a crema con la ricotta.

Intanto che la crema si raffreddi, preparate le bruschette con il pancarrè. Tagliatelo a triangoli, a quadratini o se vi piace con un tagliabiscotti, oliatelo da entrambe le parti e fatelo tostare in forno a 180 °C finchè non saranno belle dorate.

Farcite le bruschette con la crema di melanzane e decorate con i pomodorini e una fogliolina di basilico.

 

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura