Campanelle di Frolla a Festa

Le Campanelle di Frolla a Festa sono dei friabili biscotti di pasta frolla fina decorati con cioccolato e palline colorate di zucchero per rendere la colazione della mattina di Pasqua ancora più dolce.  Veloci da fare sono un’idea carina e leggiadra  per colorare la tavola del mattino. Le deliziose forme a campana faranno sicuramente impazzire di gioia i bambini… ma anche i più grandi.

Ingredienti   

300 g di farina 00

200 g di zucchero a velo

150 g di strutto o di burro

1 uovo

1 pizzico di sale

Ingredienti per la glassatura

200 g di cioccolato fondente

palline colorate di zucchero

 

 

Preparazione

Con gli ingredienti riportati sopra  procedete alla preparazione della pasta frolla seguendo le indicazioni della relativa ricetta  pasta frolla fina (clicca a fianco )  , quindi mettere a riposare. 

Intanto se non possedete la formina della campanella procedete a disegnarla su un cartoncino e ritagliatelo.

Trascorso il tempo del riposo, prendete la pasta frolla e stendetela su di una  spianatoia, ricavate una sfoglia alta circa 1/2 cm. quindi ritagliate le campanelle e sistematele su una placca da forno (preventivamente ricoperta con carta forno).

Infornate le campanelle a 180 °C   per 20 minuti, o fino a quando saranno ben dorate. Sfornatele e mettetele a raffreddare su una gratella.

Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria, quindi immergete le campanelle, spolverate subito con le palline colorate e mettete le campanelle di frolla ad asciugare.

 

 

 

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura