I Muffin al pistacchio con cuore di nutella, sono un piccolo lusso che è bello concedersi di tanto in tanto!
Muffin al pistacchio con cuore di nutella
Muffin al pistacchio, mai provati? Sono un’esperienza da vivere o meglio gustare. L’altro giorno mi è venuta a far visita una mia amica, che ama molto il pistacchio, e mi faceva davvero tanto piacere farle trovare un dolcino di suo gusto. Navigando, navigando ho trovato diverse ricette, ma questi muffin con il cuore di nutella trovati sul blog di L’Angolo di Cristy, mi hanno colpito immediatamente…insomma ricetta più ghiotta non c’è😁 Devo dire che la granella di pistacchio non è un ingrediente facilmente reperibile al supermercato, ma chi cerca trova, e per fortuna vicino casa ho questo piccolo negozio Spazio Torte, fornitissimo. Ma veniamo a noi, le quantità che sto per darvi sono per 6 muffin, perciò se avete necessità di farne di più basterà raddoppiare le dosi.
Ingredienti:
1 uovo
50 gr. di zucchero
35 gr. di burro fuso
25 gr. farina
1 cucchiaino di lievito
nutella q.b.
70 gr. di granella di pistacchio + quella per decorazione
Procedimento:
In una ciotola sbattete lo zucchero con le uova , aggiungete il burro fuso, io uso il microonde a bassa temperatura, poi la farina setacciata ed infine il lievito, aggiungete ora la granella di pistacchio e amalgamatela bene al composto. Riempite a metà i pirottini già disposti nello stampo, poi con un cucchiaino posizionate al centro di ogni pirottino una noce di nutella, e ricoprite con un altro po’ di impasto. Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 160° per 20 minuti circa, se usate un forno statico la temperatura dovrà essere di 180°. Sfornate, lasciate intiepidire, poi decorate con un pochino di nutella ammorbidita nel microonde o a bagnomaria e spolverizzate con la granella di pistacchio.
Ecco i vostri buonissimi e bellissimi muffin…delizia per gli occhi e per il palato 😍
Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento, e per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Dolci Creazioni di Cris e lascia il tuo Like, ti aspetto 😀
Sono una vera delizia !!!
Li devo rifare al più presto!
Una ricetta bellissima. Devo provare
Mi raccomando poi fammi sapere!