Tè VERDE E PEPERONCINO PER ACCELERARE IL METABOLISMO

Tè verde e peperoncino per accelerare il metabolismo, due ingredienti naturali che ci aiutano a bruciare i grassi più velocemente. La capsaicina, (ovvero quella cosa che lo rende piccante) contenuta nel peperoncino, la catechina e la caffeina nel tè verde, combinati tra loro aiutano il metabolismo a metabolizzare più velocemente e per questo riuscirete di conseguenza a bruciare più grassi e più calorie. Un altro beneficio de tè verde e peperoncino è la capacità di ridurre la sensazione di fame. Chi sta facendo la dieta Dukan saprà benissimo di cosa sto parlando… Dukan consiglia 15 gr di tè verde, un pizzico di peperoncino mezzo limone e dolcificante in 1 litro d’acqua da bere soprattutto dopo i pasti diviso in 4 porzioni. Mentre il sabato e la domenica consiglia di aumentare la dose di tè verde a 20 gr in 1 litro d’acqua senza variare le altre dosi. Ma questo non vuol dire che sia una cosa “miracolosa”!!! Bisogna seguire anche una dieta equilibrata e soprattutto fare tanto esercizio…

tè verde e peperoncino

Tè verde e peperoncino

Io preparo il tè verde e peperoncino la sera, mettendo 2 bustine in 1 litro e mezzo di acqua. Poi, una volta freddo aggiungo una punta di cucchiaino di peperoncino, spremo mezzo limone e ci metto altre due fette in infusione. Lascio il tutto in una caraffa e metto in frigorifero. Lo bevo senza zucchero (questione di gusti), ma se volete potete aggiungerne giusto un pochino, oppure optare per un dolcificante al posto dello zucchero.

Vi riporto un articolo comparso sulla rivista Nutrition Research dove rendono chiara la connessione tra consumo di tè verde, la riduzione del peso corporeo e la riduzione del grasso addominale. È stato dimostrato che bere da 5 a 8 tazze di tè verde al giorno riduce il peso corporeo del  5.6% e riduce l’accumulo di grasso addominale del 17.8% in un periodo di 8 settimane. Il consumo di tè verde è da tempo associato alla riduzione del rischio di tumore, sindrome metabolica e problemi cardiaci. Lo studio ha dimostrato con prove inconfutabili che il tè verde aumenta il metabolismo per andare a colpire l’accumulo di grasso e assiste gli sforzi per dimagrire. Gli estratti di tè verde sono stati studiati a lungo nel decennio passato ed è stato dimostrato che riducono notevolmente il rischio di Alzheimer e demenza, i problemi cardiovascolari e molte forme di cancro. Ulteriori studi hanno dimostrato che i polifenoli contenuti nel tè verde sono un fattore significativo nel miglioramento dell’igiene orale e possono fornire un supporto nel controllo del peso corporeo. Il tè verde è composto da 4 polifenoli primari (epigallocatechin gallate (EGCG), epigallocatechin, epicatechin gallate, and epicatechin) che si è dimostrato influenzano la segnalazione genetica e il ritmo metabolico.

Da come avete potuto leggere solo il tè verde è un grandissimo aiuto al nostro corpo e non solo per dimagrire!!!

Puoi seguirmi su FACEBOOK oppure TWITTER

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.