SOVRACOSCE DI POLLO AL LIMONE E ROSMARINO

Le sovracosce di pollo al limone e rosmarino sono un piatto goloso e molto profumato. E’ facile da realizzare e in poco tempo avrete pronto un piattino delizioso. Le sovracosce le trovate nei banco frigo al supermercato , oppure dal macellaio. Sono carne bianca, perciò ricca di proteine nobili e di aminoacidi ramificati, e contiene molto meno colesterolo rispetto alla carne rossa. Nonostante il colore tendente al bianco della carne, 100 grammi di pollo e tacchino contengono rispettivamente 1,5 e 2,5 grammi di ferro, valori più o meno equivalenti alla carne di bovino. Un’altra caratteristica delle carni bianche riguarda la ridotta presenza di grassi (concentrati nella pelle, facilmente eliminabile), rendendole ideali per chi tiene sotto controllo il peso corporeo.

SOVRACOSCE DI POLLO AL LIMONE E ROSMARINO

SOVRACOSCE DI POLLO AL LIMONE E ROSMARINO

Ingredienti per 4 persone

  • 8 sovracosce di pollo
  • 1 limone intero
  • 2 spicchi di aglio
  • sale e pepe q.b
  • 20gr di vino bianco secco
  • un paio di rametti di rosmarino

Come dicevo prima è un piatto molto semplice da preparare. Per prima cosa lavate e asciugate le sovracosce. Eliminate i classici pelucchi. Prendete una padella antiaderente (perchè li cuoceremo senza usare nè burro nè olio) e mettetela sul fuoco. Quando sarà calda mettere la carne dalla parte della pelle e rosolare bene. Unire i rametti del rosmarino. Dopo pochi minuti, quando la pelle si sarà dorata, girare le sovracosce e aggiungere il vino bianco. Ora si sarà creato una sorta di fondo di cottura derivato dai grassi che ha perso la pelle cuocendo. Unire il limone precedentemente lavato e tagliato a pezzi (con la scorza). Aggiungere anche gli spicchi dell’aglio e portare a cottura. E’ molto importante che la carne cuocia molto bene. Potete servire le sovracosce di pollo al limone e rosmarino con delle patate saltate in padella o al forno. Con un insalata, o con quello che volete e amate di più.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.