SORBETTO ALLA PESCA

Un cremoso e dolcissimo sorbetto alle pesche per rinfrescarci in queste giornate calde e afose. L’ho preparato oggi ma per merenda, il mio cucciolo ha voluto il bis!!!

Non è solo un sorbetto usato come intermezzo tra due portate, ma può essere anche una fresca merenda per i bambini, invece del solito gelato.

Questa ricetta può essere eseguita utilizzando la gelatiera o il bimby, gli ingredienti sono li stessi per entrambi. Oltre alla pesca si può usare anche altri tipi di frutta come le mele, le albicocche, l’ananas, le fragole o i kiwi.

DSC_5143

Ingredienti

  • 250 gr di pesche fresche o sciroppate

  • 1 succo di limone

  • 300 gr di acqua

  • 120 gr di zucchero

CON LA GELATIERA: Come prima cosa sciogliere nell’acqua lo zucchero.

DSC_5139

Frullare le pesche tagliate a pezzi con il succo di limone e l’acqua zuccherata e versare nel cestello della gelatiera.

DSC_5140

Alle pesche si può lasciare tranquillamente la buccia. Privatele del nocciolo dopo averle lavate bene.(se sciroppate frullarle) Azionarla, ed il sorbetto sarà pronto in 40 minuti. Usciranno circa 6 porzioni.

DSC_5141

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale l’acqua e lo zucchero, far sciogliere a velocità 3 per 1 minuto. Aggiungere le pesche tagliate a pezzettini ed il succo di limone. Frullare da velocità 2 a velocità 8. Quando sarà tutto frullato bene, mettere in un contenitore e porlo in freezer finchè si solidifica. Una volta congelato, prenderlo e farlo a pezzi, inserire nel boccale e procedere come per il gelato. 20 secondi velocità 6, e 10 secondi velocità 4. Il sorbetto sarà cremoso come un gelato.

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

2 Risposte a “SORBETTO ALLA PESCA”

    1. Siiii è velocissimo da fare! Io ho utilizzato pesche fresche, non quelle sciroppate, è uscito cremoso, fresco e rinfrescante. Purtroppo è durato solo mezza giornata… lo hanno divorato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.