SALMONE AL MIELE E SENAPE

Il filetto di salmone al miele e senape è un secondo piatto veramente goloso. La ricetta è molto facile e potete usare il Bimby oppure procedere con il metodo classico in padella. Questo filetto di salmone al miele e senape è molto morbido, con un retrogusto agrodolce che piacerà a tutti. Ottimo servito con dell’insalata per rimanere più leggeri. Questa ricetta è ideale da preparare per i pranzi o le cene tra amici, durante le principali feste, oppure per una cenetta romantica a lume di candela.

SALMONE AL MIELE E SENAPE

FILETTI DI SALMONE AL MIELE E SENAPE

Ricetta per 2 persone

  • 2 filetti di salmone (peso totale 250-300gr)
  • 180gr di acqua (solo per la cottura con il Bimby)
  • 10gr di burro
  • 10gr di olio d’oliva
  • 10gr di senape
  • 15gr di miele d’acacia
  • il succo di mezzo limone
  • prezzemolo tritato fresco o surgelato q.b.
  • 1 cucchiaino di farina00
  • 1 spicchio d’aglio

Per prima cosa sciacquare sotto l’acqua fredda i filetti di salmone poi asciugare con un panno. Con le dita toccare tutta la superficie per accertarsi che non ci siano lische. Ora spalmare un velo uniforme di senape sul filetto di salmone da entrambi i lati. Appoggiare nel Varoma, chiudere con il coperchio e mettere da parte. Oppure se non si usa il Bimby mettere su un piattino.

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale il burro e l’olio con lo spicchio d’aglio sbucciato e intero. Insaporire per 3 minuti Varoma velocità 1. (Per il Tm5 3 minuti 120° velocità1). Unire l’acqua, il succo di limone e il miele, chiudere con il coperchio e appoggiare sopra il Varoma. Cuocere per 15 minuti Varoma velocità 1. Una volta cotti togliere con attenzione il coperchio del Varoma , capovolgerlo e appoggiare sopra il vassoio. Trasferire i filetti su un piatto da portata. Ora togliere lo spicchio d’aglio e aggiungere nel boccale il cucchiaino di farina poi azionare a velocità 5 per 15 secondi. Travasare il sughetto sopra i filetti di pesce e servire subito. Il salmone al miele e senape è pronto. Cospargere con prezzemolo.

SENZA BIMBY: Scaldare il burro con l’olio e lo spicchio d’aglio in una padella e rosolare i filetti di salmone a fiamma media rigirandoli ogni tanto. Sfumare con qualche cucchiaio di acqua poi unire il miele e il succo del limone. Muovere la padella in modo da ottenere un sughetto uniforme. Una volta cotti i filetti di salmone togliere dalla pentola e mettere nei piatti. Togliere lo spicchio d’aglio. Se serve addensare la salsa, aggiungere un cucchiaio di farina e mescolare energeticamente con una frusta. Travasare il sughetto sopra i filetti di pesce e servire subito. Il salmone al miele e senape è pronto. Cospargere con prezzemolo.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.