COPPA FRAGOLE MASCARPONE

La Coppa fragole mascarpone è un dessert cremoso e goloso aromatizzato alla cannella. La ricetta è facile e veloce da realizzare e piacerà a tutti. Ideale per concludere un pranzo o una cena durante le feste, oppure servito a San Valentino da gustare in compagnia di chi si ama, magari mangiandolo dalla stessa coppa! Lo possiamo preparare usando il Bimby o una frusta elettrica. Vediamo come.

COPPA FRAGOLE MASCARPONE

COPPA FRAGOLE MASCARPONE

Ingredienti

  • 250gr di mascarpone
  • 50gr di zucchero semolato
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 50gr di marmellata di fragole
  • 150gr di fragole fresche
  • 100gr di cioccolato bianco (oppure gocce di cioccolato bianco)
  • 250gr di biscotti al burro

Per prima cosa prendere le fragole, togliere la parte superiore verde e le parti ammaccate, lavare sotto acqua fredda corrente e mettere da parte ad asciugare. Una volta asciutte tagliare a piccoli dadini e mettere da parte.

Se non si usano le gocce di cioccolato bianco, prendere la tavoletta e con un coltello affilato romperla in piccoli pezzi. Mettere da parte.

Prendere i biscotti al burro e tritare molto fine utilizzando un frullatore o il Bimby (velocità 8 per 10 secondi), oppure mettendoli in un sacchetto di plastica e sbattere con un mattarello. Mettere da parte.

Una volta che abbiamo preparato gli ingredienti che ci serviranno per assemblare le coppe fragole mascarpone prepariamo la crema.

COPPA FRAGOLE MASCARPONE

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale la farfalla e unire lo zucchero semolato e l’uovo. Azionare a velocità 3 per 10 minuti. Togliere la farfalla e impostare 3 minuti velocità 3 e inserire dal foro del coperchio il mascarpone a cucchiaiate. Unire poi la cannella e la marmellata di fragole, mescolare ancora a velocità 3 per 1 minuto.

SENZA BIMBY: Montare in una bacinella lo zucchero con l’uovo fino a quando diventerà chiaro. Ci vorranno circa 5 minuti. Unire il mascarpone e amalgamare bene. Quando il composto sarà omogeneo unire la marmellata di fragole e la cannella. Mescolare bene.

PER FINIRE – ASSEMBLAGGIO – Prendere delle coppette monoporzioni o delle coppe grandi (per 2 persone) e iniziare ad assemblare il dessert. Versare qualche cucchiaino di biscotti sbriciolati, un po’ di crema, le fragole a dadini e per finire il cioccolato bianco. Continuare così con ogni coppetta. Conservare in frigorifero fino al momento di servire. Si conservano per un massimo di tre giorni, sempre al freddo.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.