TORTA MORBIDA ALLO YOGURT

La Torta morbida allo yogurt è una dolcissima e morbidissima coccola mattutina… dico così perché a colazione è ottima nel latte, ma non solo, è buonissima anche per merenda magari tagliata a metà e cosparsa di marmellata. Non contiene burro! La ricetta della torta morbida allo yogurt è molto semplice e veloce da realizzare. Potete usare il Bimby, uno sbattitore elettrico o una frusta a mano.

TORTA MORBIDA ALLO YOGURT

TORTA MORBIDA ALLO YOGURT

Ingredienti per una tortiera da 24-26 cm

  • 250gr di farina00
  • 250gr di yogurt bianco (o alla frutta)
  • 150gr di zucchero semolato
  • 100gr di olio di semi (io ho usato girasole)
  • 3 uova
  • 1 vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale lo zucchero semolato con le uova a temperatura ambiente. Montare a velocità 4 per 5 minuti. Ora aggiungere lo yogurt, la farina, l’olio di semi e la vanillina. Mescolare a velocità 5 per 30 secondi. Unire per ultimo il lievito, velocità 5 per 1 minuto. Travasare il composto nella tortiera ricoperta con carta forno, oppure imburrata e infarinata, e mettere nel forno caldo a 180° per 40 minuti statico. Controllare con lo stuzzicadenti se è cotta! Lasciare poi raffreddare e cospargere con zucchero a velo. La Torta morbida allo yogurt è pronta per essere divorata!

TORTA MORBIDA ALLO YOGURT

SENZA BIMBY: Prendere una bacinella capiente e mettere lo zucchero semolato con le uova a temperatura ambiente. Montare con una frusta elettrica alla massima velocità per qualche minuto, fino a quando il composto risulti gonfio e di colore chiaro. Ora aggiungere lo yogurt, la farina, l’olio di semi e la vanillina. Mescolare bene per un minuto. Unire per ultimo il lievito. Travasare il composto nella tortiera ricoperta con carta forno, oppure imburrata e infarinata, e mettere nel forno caldo a 180° per 40 minuti statico. Controllare con lo stuzzicadenti se è cotta! Lasciare poi raffreddare e cospargere con zucchero a velo. La Torta morbida allo yogurt è pronta per essere divorata!

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.