Pubblicità
Pubblicità

MUFFIN ALLO YOGURT CON GOCCE DI CIOCCOLATO

I Muffin allo yogurt con gocce di cioccolato sono facili e veloci da preparare. Perfetti per colazione o merenda, sono il dolcetto che non mancherà mai a casa vostra. Non contengono lattosio e sono buonissimi!

Ti lascio altre ricette di muffin

Muffin allo yogurt con gocce di cioccolato
Muffin allo yogurt con gocce di cioccolato
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni8Pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti dei Muffin allo yogurt con cioccolato

130 g farina 00
125 g yogurt senza lattosio (io gusto vaniglia)
90 g zucchero
40 g olio di semi di girasole
40 g gocce di cioccolato fondente
1 uovo
8 g lievito in polvere per dolci
q.b. vaniglia

Strumenti

1 Robot da cucina Bimby TM31 – TM5 – TM6 – TM7
1 Ciotola
1 Sbattitore
1 Teglia per muffin
8 Pirottini per muffin
Pubblicità

Preparazione dei Muffin allo yogurt con cioccolato

SENZA BIMBY: In una ciotola mettiamo lo yogurt, l’uovo, lo zucchero e l”olio, mescoliamo con uno sbattitore (o una frusta) . Uniamo poi la farina, il lievito e la vaniglia, mescoliamo bene. Aggiungiamo in fine le gocce di cioccolato e amalgamiamo il tutto.

CON BIMBY: Mettiamo nel boccale tutti gli ingredienti, tranne le gocce di cioccolato. Mescoliamo a velocità 4 per 30 secondi. Uniamo ora le gocce di cioccolato e mescoliamo con la spatola.

COTTURA: Prendiamo una teglia per muffin, adagiamo i pirottini nei fori e li andiamo a riempire per due terzi. Aggiungiamo altre gocce di cioccolato in cima e mettiamo a cuocere in forno caldo a 180 gradi, statico, per circa 20-25 minuti. Lasciamo raffreddare bene prima di servirli.

Pubblicità

NOTE

Se non siete intolleranti al lattosio, potete usare uno yogurt normale.

Si conservano per tre o quattro giorni sotto una campana di vetro, o dentro un contenitore con chiusura ermetica.

Se non abbiamo le gocce di cioccolato, possiamo usare una tavoletta che andremo a rompere in pezzi piccoli usando un coltello.

Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI e lasciano il LIKE alla pagina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.