POLPETTE AGLI SPINACI

Le Polpette agli spinaci sono deliziose, facili da preparare e buone, sia calde che fredde. Con questo piccolo trucco anche i più piccolini potranno mangiare gli spinaci senza accorgersene. Non contengono carne ma solo spinaci bolliti, formaggi e uova. Potrete prepararle sia con l’aiuto del Bimby ma anche senza, e cuocerle o in pentola con un filo di olio o nel forno.

polpette agli spinaci

POLPETTE AGLI SPINACI

Ingredienti per 2-3 persone

  • 100gr di spinaci bolliti
  • 125gr di mozzarella (1 mozzarella intera)
  • 100gr di pangrattato
  • 30gr di parmigiano o grana
  • 30gr di formaggio tipo latteria
  • 20gr di olio di semi
  • 1 uovo
  • 1 spicchio d’aglio
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di noce moscata
  • olio per friggere
  • farina00 q.b.

Per prima cosa preparare gli spinaci usando o quelli surgelati o quelli freschi. Farli cuocere a vapore e una volta freddi strizzarli molto bene, pesare 100gr e mettere da parte per preparare le polpette agli spinaci.

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale la mozzarella a pezzi, il formaggio, il parmigiano, lo spicchio d’aglio e frullare a velocità turbo per 5 secondi. (con il Tm5 velocità 10 per 5 secondi). Aggiungere il pangrattato, velocità turbo per 5 secondi. (con il Tm5 velocità 10 per 5 secondi). Unire gli spinaci strizzati molto bene, l’uovo, l’olio, il pizzico di sale e la noce moscata. Mescolare a velocità 4 per 20 secondi. Con le mani formare le polpette, passarle nella farina00. Quando avrete formato tutte le polpette agli spinaci, prendere una pentola, versare un filo di olio, accendere il fuoco e appena sarà caldo adagiare dentro delicatamente le polpette. Far dorare da entrambi i lati. Servire calde o anche fredde.

SENZA BIMBY: Mettere in un frullatore la mozzarella a pezzi, il formaggio, il parmigiano, lo spicchio d’aglio e frullare molto bene. Aggiungere il pangrattato, gli spinaci strizzati molto bene, l’uovo, l’olio, il pizzico di sale e la noce moscata. Frullare per pochi secondi finchè il composto sia amalgamato bene. Con le mani formare le polpette, passarle nella farina00. Quando avrete formato tutte le polpette agli spinaci, prendere una pentola, versare un filo di olio, accendere il fuoco e appena sarà caldo adagiare dentro delicatamente le polpette. Far dorare da entrambi i lati. Servire calde o anche fredde.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.