POLLO AL CURRY

Il Pollo al Curry è una ricetta di origine indiana. E’ molto profumata e saporita, e ne esistono diverse varianti. Questo pollo al curry è preparato con ingredienti comuni, che tutti abbiamo in casa, ed è veramente facile da realizzare. Sono stati aggiunti i piselli, ma potete mettere le verdure che vi piacciono di più, come per esempio delle zucchine o delle carote. Provate anche aggiungendo una mela… è squisito!

POLLO AL CURRY

POLLO AL CURRY

Ingredienti per 4 persone

  • un petto di pollo intero da cubettare di circa 400 grammi
  • un paio di cucchiai di farina00
  • 2 cucchiaia di curry
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaino scarso di dado vegetale (CLICCA QUI PER LA RICETTA)
  • 20gr di vino bianco secco
  • sale e pepe q.b.
  • 20gr di olio evo
  • 100gr di latte intero o parzialmente scremato
  • 100gr di panna da cucina (o Philadelphia)
  • 100gr di pisellini cotti a vapore (quelli nella scatola, non surgelati)

CON IL BIMBY: Inserire nel boccale l’olio, lo spicchio d’aglio e la cipolla, frullare a turbo per 10 secondi. Insaporire a 100° velocità 1 per 3 minuti. Tagliare il petto di pollo a cubetti e infarinare con un paio di cucchiai di farina. Mettere nel boccale***, aggiungere sale, pepe e un cucchiaino scarso di dado vegetale. Cuocere per 15 minuti Antiorario 100° velocità soft (cucchiaio).  Bagnare con il vino bianco e far evaporare, 100° Antiorario velocità soft (cucchiaio) per 3 minuti. Ora aggiungere il latte, il curry, sale e pepe (se necessario) e cuocere 5 minuti antiorario 100° velocità soft (cucchiaio) . Aggiungere la panna e i piselli e con la spatola dare una mescolata, chiudere il boccale e cuocere per altri 5 minuti antiorario 100° velocità soft (cucchiaio).

***Se avete paura che i bocconcini si possano disfare mettere la farfalla prima di aggiungere i cubetti di pollo

SENZA BIMBY: Mettere in una padella capiente l’olio con lo spicchio d’aglio e la cipolla tritati. Insaporire. Unire i bocconcini di pollo a cubetti e infarinati, mescolare e far dorare da entrambi i lati. Sfumare con il vino bianco. Aggiungere il curry, sale e pepe, mescolare. Dopo pochi minuti aggiungere il latte e lasciar evaporare per almeno 5 minuti. Alla fine mettere la panna e i piselli, mescolare. Quando sarà tutto pronto servire caldo.

Potete preparare del riso cotto a vapore e servire con il pollo al curry.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.